▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pentax X5: con zoom 26X e display inclinabile

La nuova Pentax X5 è dotata di un versatile zoom ottico 26X e di un monitor LCD inclinabile. Sarà disponibile da fine settembre al prezzo indicativo di 269 Euro.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 28/08/2012

Distribuita in Italia da Fowa e disponibile da fine settembre al prezzo indicativo di 269 Euro, la nuova Pentax X5 vanta un obiettivo con zoom ottico ad ampia escursione da ben 26X, con focali dall'ultragrandagolare da 22,3mm al superteleobiettivo da 580mm (equivalenti nel formato 35mm). Insieme al modo Macro 1cm, col quale il fotografo può acquisire emozionanti immagini ravvicinate a partire da appena un centimetro di distanza dal soggetto, offre notevoli e immediate possibilità  di fotografare senza particolare impegno nelle più svariate situazioni fotografiche. Fornisce anche la funzione Zoom intelligente, che amplia l'escursione dello zoom fino a circa 187,2 volte (per una focale di 4.174mm nel formato 35mm) senza compromettere la qualità  dell'immagine.
pentax-x5-con-zoom-26x-e-display-inclinabile-3.jpg
La X-5 incorpora un sensore immagine CMOS retroilluminato. Con la sua sensibilità  massima di ISO 6400 e circa 16 megapixel effettivi, questo componente dimostra notevoli prestazioni nel contenimento del rumore alle alte sensibilità  e assicura una velocissima lettura dei dati immagine per fornire fotografie e filmati ad altissima risoluzione. La X-5 impiega anche un processore d'immagine allo stato dell'arte.
Supportato dalla più aggiornata tecnologia Super Resolution, questo processore offre straordinarie prestazioni nel trattamento delle immagini, producendo fotografie di altissima qualità , chiare e ben dettagliate. In più, l'esclusiva modalità  di ripresa "Istantanea notturna" aiuta il fotografo a cogliere immagini prive di mosso anche di notte eseguendo più scatti ed integrandoli in un'unica immagine composita.
pentax-x5-con-zoom-26x-e-display-inclinabile-1.jpg

Il doppio sistema antivibrazioni della X-5 abbina il dispositivo SR (Shake Reduction) a spostamento del sensore messo a punto da Pentax con un evoluto modo digital SR. Questo sistema ibrido garantisce al fotografo immagini nitide e prive di mosso anche nelle condizioni di ripresa più impegnative e soggette al tremolio, come quando si usa un teleobiettivo, fotografando con la sola luce ambiente in luoghi poco illuminati o nelle riprese di scene al tramonto.La X-5 è dotata poidi un ampio monitor LCD da 3 pollici ad alta definizione con circa 460.000 punti. La sua realizzazione inclinabile permette al fotografo di rivolgere lo schermo verso l'alto o il basso per trovare l'angolazione più adatta alla visione nelle diverse circostanze. Lo schermo fornisce anche una chiara visione delle immagini e dei menu, per un controllo rapido e agevole delle immagini registrate e per la migliore prontezza nel cambiare le impostazioni senza incertezze.
pentax-x5-con-zoom-26x-e-display-inclinabile-2.jpg
La X-5 dispone di mirino elettronico, utile soprattutto nel fotografare un soggetto in forte controluce o quando il fotografo cerca una presa più stabile della fotocamera. Il dispositivo di regolazione diottrica garantisce all'utente la visione più chiara del soggetto e delle indicazioni nel mirino, minimizzando l'affaticamento visivo nelle lunghe sessioni di ripresa.La X-5 offre poi la registrazione di filmati Full HD nel formato H-264. L'utente può acquisire lunghi video clip di alta qualità  (1920 x 1080 pixel con proporzioni 16:9) con frame rate di 30 fotogrammi al secondo. Offre anche funzioni creative per la riproduzione dei filmati, come Filmato veloce per una riproduzione al rallentatore e Filmato rallentato per una riproduzione accelerata.
La fotocamera include anche un terminale micro HDMI (Tipo D) per inviare i filmati con sonoro agli apparecchi esterni.

Altre caratteristiche
  •  Comando a distanza tramite un telecomando opzionale PENTAX 
  • Raffica veloce fino a 10 immagini al secondo con un massimo di 30 immagini per ogni sequenza
  • 12 filtri digitali che comprendono Miniatura e Fotocamera giocattolo per aggiungere tocchi creativi alle immagini acquisite
  • Ampia scelta di strumenti creativi per il trattamento delle immagini, inclusi Filtro Stretch, Filtro volto piccolo e funzione Collage.
  • Scelta fra tre diverse proporzioni (4:3, 16:9 e 1:1) per adattarsi a specifiche applicazioni
  • Software per la visione, la modifica e l'archiviazione delle immagini in dotazione: MediaImpression 3.5 for PENTAX (versione Windows compatibile con Windows 7) e MediaImpression 2.1 for PENTAX (versione Macintosh compatibile con Mac OS X 10.7)
  • Compatibilità  con schede di memoria SD per rete wireless Eye-Fi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: