▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung presenta i tablet ATIV con Windows 8

Samsung ha presentato ATIV, la nuova famiglia di dispositivi basati su Windows 8 e Windows Phone 8.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 30/08/2012

Samsung ha presentato ATIV, la nuova famiglia di dispositivi basati su Windows 8 e Windows Phone 8 comprendente Smart PC, tablet e smartphone.
ATIV è stata pensata per rendere più semplici le attività  quotidiane tramite un utilizzo intuitivo e divertente della tecnologia.
I modelli che fanno parte della gamma sono 4: ATIV Smart PC, ATIV Smart PC Pro, ATIV Tab e lo smartphone ATIV S.
Grazie ai nuovi sistemi operativi è possibile connettere i vari dispositivi tra loro.
ATIV Smart PC, ATIV Smart PC Pro, pensati per garantire alte performance di mobile computing sia in ambito consumer, sia in quello professionale, sono dotati di un display da 11.6" e di un sistema docking con tastiera separabile. I dispositivi possono essere utilizzati in forma di notebook Pc o di tablet.
La funzionalità  multi-touch a dieci dita trasforma lo schermo di entrambi i device in un oggetto innovativo e interattivo per regalare agli utenti un'esperienza d'uso più completa e coinvolgente.
I PC incorporano inoltre la S-Pen, la celebre penna elettronica che consente di scrivere e disegnare sullo schermo.
Dotata di 1024 livelli di sensibilità  alla pressione, la S-Pen è in grado di soddisfare le esigenze dei designer professionisti, mentre la preinstallata applicazione S-Note rende l'utilizzo della penna ancora più semplice e intuitivo.
La videocamera S-Camera è dotata di webcam sia sul fronte, sia sul retro, mentre S-Player consente di produrre foto e video in qualsiasi formato, da gustarsi poi attraverso il display LCD SuperBright Full HD con brillantezza da 400nit.
I nuovi Samsung Smart PC e Smart PC Pro sono leggeri e ultra-sottili avendo uno spessore di 9,9 mm e 11,9 mm.
Smart PC Pro è dotato di processore Intel Core i5, mentre Smart PC di un processore Intel Atom di nuova generazione.
La connettività  è garantita da porte USB 2.0 (Smart PC), USB 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: