▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lenovo presenta all'IFA nuovi tablet Android

Lenovo lancia i nuovi Ideatab S2110, A2107 e A2109, tutti basati sul sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 31/08/2012

Lenovo ha ampliato la propria gamma di prodotti Ideatab con i modelli Ideatab S2110, A2107 e A2109, basati sul sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).

lenovo-presenta-all-ifa-nuovi-tablet-android-3.jpg
Ideatab S2110, spesso solo 8,69 mm per un peso di soli 580g, è un tablet di fascia alta dedicato all'entertainment che possiede un dock di tastiera rimovibile opzionale per fornire una vera esperienza PC+ consentendo di passare facilmente dal mondo del tablet a quello del PC e viceversa.
Lo schermo IPS (In-Plane Switching) del tablet con un angolo di visione di 178 gradi e un esclusivo display multi-touch a 10 punti sono pensati per giocare in due, mentre una porta Micro-HDMI consente la visualizzazione Full HD 1080p su HDTV.
Quando collegato al dock per la tastiera, il modello S2110 raddoppia l'autonomia della batteria fino a 20 ore di attività  e aggiunge un lettore di schede SD e porte USB per il collegamento di chiavette, hard disk esterni o mouse.
Questo modello è anche equipaggiato posteriormente con una fotocamera da 5Mp auto-focus e un flash LED, una fotocamera frontale da 1,3Mp, 1GB di memoria, connettività  Wi-Fi e un involucro posteriore realizzato con una particolare texture che permette di tenere in mano il dispositivo più comodamente.

lenovo-presenta-all-ifa-nuovi-tablet-android-2.jpg

I modelli Ideatab A2107A e A2109A sono invece tablet economici dotati delle funzionalità  essenziali per l'entertainment, i social media e la produttività  e sono realizzati con la stessa rollcage in lega di metallo dei prodotti Lenovo ThinkPad
Con le sue dimensioni pari a 7" â€“ le stesse della normale pagina di un libro â€“ il display del modello A21027 è progettato per poter leggere, navigare il Web e gestire la posta elettronica ovunque ci si trovi; per quanto riguarda l'entertainment questo tablet propone due altoparlanti, una scheda micro-SD, connettività  Bluetooth 4.0, una radio FM integrata, risoluzione HD 720p e fino a dieci ore di autonomia attiva.
Questo modello 3G dispone di funzionalità  A-GPS. Con una potente CPU e scheda grafica quad-core NVIDIA Tegra 3, il modello A2109 è invece un tablet ottimizzato per l'entertainment che dispone di un display capacitivo a quattro touch point da 9" con risoluzione 1280x800, uscita 1080p tramite porta Micro-HDMI, e due altoparlanti SRS TruMedia.
Pesante soli 570g con un elegante involucro di metallo, questo tablet comprende una fotocamera da 1,3 megapixel frontale e una da 3 megapixel posteriore, doppio microfono, GPS, porta Micro USB e fino a 16GB di capacità  storage con supporto di schede MicroSD fino a 32GB. 

lenovo-presenta-all-ifa-nuovi-tablet-android-1.jpg
Ideatab A2107 sarà  disponibile in settembre a partire da 249 e Ideatab A2109 sarà  disponibile a ottobre a partire da 299 euro. Ideatab S2110 sarà  invece disponibile a partire da novembre (prezzo da confermare).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: