▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony amplia la gamma NXCAM con un camcorder dotato di ottica intercambiabile

Il nuovo camcorder NEX-EA50EH offre un sensore ad ampio formato, ottica E-mount e un nuovo design.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 31/08/2012

Sony ha presentato NEX-EA50EH, l'ultima novità  nella gamma dei camcorder professionali NXCAM che utilizza il sistema di ottiche intercambiabili E-Mount.
Il sensore CMOS Exmor APS HD produce immagini cinematografiche di alta qualità  ed estremamente creative, dotate di bassi livelli di rumore ed elevata sensibilità  in condizioni di scarsa illuminazione. Consente inoltre di eseguire una registrazione interlacciata e progressiva 1080 selezionabile tra 60 Hz o 50 Hz (50p/25p/50i o 60p/30p/24p/60i).
NEX-EA50EH incorpora il sistema di ottica intercambiabile E-Mount, che permette di utilizzare funzioni automatiche per messa a fuoco, esposizione e stabilizzazione durante le riprese. Grazie alla distanza breve della flangia posteriore, è possibile montare sia le note ottiche A-Mount, utilizzando l'adattatore LA-EA2, che una delle ottiche intercambiabili di altri marchi.  
L'esclusivo design di NEX-EA50EH migliora ulteriormente la versatilità  del camcorder. Aprendo il supporto da spalla, è possibile bilanciare il camcorder sulla spalla e ottenere una maggiore stabilità  nelle sessioni di ripresa più lunghe. In alternativa, chiudendo il supporto da spalla nella sua posizione originale, il camcorder si trasforma in un dispositivo compatto in grado di adattarsi ai diversi stili di ripresa ed esigenze operative.  

sony-amplia-la-gamma-nxcam-con-un-camcorder-dotato-1.jpg

NEX-EA50EH offre poi una gamma di funzioni professionali tipiche dei camcorder della famiglia NXCAM, quali audio XLR a due canali (microfono shotgun ECM-XM1 incluso con il camcorder), audio PCM lineare, timecode, bit utente e GPS incorporato.  
Inoltre, è possibile collegare direttamente al camcorder l'unità  flash memory HXR-FMU128 di Sony, che consente di ottenere una registrazione simultanea di backup. Il camcorder è compatibile con la nuova Memory Stick MS-PX64/32/16, la prima memory card con funzione di mirroring, che garantisce elevata affidabilità  e sicurezza dei dati tramite una funzione di registrazione doppia (mirroring). Questa nuova memory card professionale sarà  disponibile in tre capacità : 16 GB, 32 GB e 64 GB.  
NEX-EA50EH sarà  disponibile presso i Sony Professional Solutions Specialist a partire da ottobre 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: