▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I nuovi Nokia Lumia: Windows Phone 8 e ricarica senza fili

Lumia 920 e Lumia 820 sono i nuovi modelli Nokia presentati ieri: montano il nuovo sistema operativo Microsoft, e il secondo puo' usare un nuovo sistema di ricarica wireless

Autore: redazione Download

Pubblicato il: 06/09/2012

Sono finalmente stati presentati da Nokia i tanto attesi modelli con sistema operativo Windows Phone 8, l'outsider che cercherà  di inserirsi nella titanica lotta tra Apple e Android.

i-nuovi-nokia-lumia-windows-phone-8-e-ricarica-sen-1.jpg
Dei due modelli rivelati, il maggiore è il Nokia Lumia 920. Il corpo in policarbonato somiglia molto al precedente modello 900, ed è disponibile, oltre che in grigio ardesia, in vivacissimo rosso o giallo.
Il display però è più grande e ad alta definizione, un 4,5 pollici da 1.280 x 720 che Nokia sostiene essere più brillante rispetto alla concorrenza.
Il processore è un dual core Qualcomm Snapdragon S4, mentre la fotocamera da 8 megapixel utilizza il software PureView per migliorare ulteriormente la qualità  degli scatti.

i-nuovi-nokia-lumia-windows-phone-8-e-ricarica-sen-2.jpg
Il Lumia 820 è molto simile nelle caratteristiche, ma si disitngue per un display leggermente più piccolo (4,3 pollici) e un corpo di conseguenza più piccolo, dalle linee più arrotondate.
La cover posteriore inoltre è rimovibile e sostituibile con altre di colori diversi. In particolare, sostituendola con una munita di uno speciale ricevitore, diventa possibile utilizzare un sistema di ricarica wireless, in cui per ricaricare la batteria è sufficiente appoggiare il telefono sulla sueprficie del caricatore, senza dover inserire prese.

Non è ancora noto quando i due smartphone saranno disponibili in Italia.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: