▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Casio Exilim ZR1000: obiettivo zero errori

La nuova compatta di Casio utilizza la tecnologia high-speed per permettere a chiunque di scattare foto soddisfacenti anche in condizioni difficili

Autore: redazione Foto e Video

Pubblicato il: 26/11/2012

casio-exilim-zr1000-obiettivo-zero-errori-1.jpg
Exilim ZR1000 è la nuova fotocamera high speed di Casio, che punta a racchiudere in un corpo compatto caratteristiche tecnologiche avanzate e allo stesso tempo semplicità di utilizzo.
L'obiettivo dichiarato è quello di raggiungere il "triplo zero", cioè zero scatti mancati dovuti alla lentezza di accensione, al tempo di messa a fuoco e al tempo di elaborazione tra uno scatto e l'altro.
Dotata di un grandangolo 24mm e di uno zoom ottico 12,5x, la EX-ZR1000 si differenzia per la presenza dell'l’Anello di Funzione (una ghiera posta intorno all'obiettivo che permette di modificare rapidamente un parametro) e di un display LCD orientabile.
Soprattutto, la EX-ZR1000 utilizza il processore Exilim Engine HS, terza generazione della linea Exilim High Speed, che permette di scattare raffiche di foto in rapidissima successione.
La capacità di scatto rapido si concretizza in un tempo di accensione di 0,99 secondi, in un autofocus con tempo di messa a fuoco pari a 0,15 secondi, e in un intervallo di scatto tra le immagini di soli 0,26 secondi.  Durante lo scatto a raffica l'autofocus segue automaticamente il soggetto in movimento, mentre la Macro Tutta a Fuoco assicura fotografie nelle quali sia il soggetto più vicino sia lo sfondo sono completamente a fuoco.
Inclusa inoltre la modalità Scatto Notturno HS, una funzione capace di eliminare l’effetto mosso in ambienti poco illuminati fino ad una sensibilità massima di ISO 25600.
La fotocamera è disponibile nei colori nero, bianco e rosso, a un prezzo consigliato di 299,99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: