▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon PowerShot N, design simmetrico e connettività Wi-Fi

Canon PowerShot N stupisce per l’estetica moderna e originale, per la disponibilità di un sistema touch intuitivo e per le molteplici funzioni destinate ai fun dei social network.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 08/01/2013

Canon PowerShot N è la nuova fotocamera digitale compatta destinata ai giovani e a chi desidera un dispositivo innovativo, facile da usare e sempre connesso con i social network. A un primo approccio non è possibile non notare lo chassis originale, il design simmetrico e l’estetica moderna, tutti particolari scelti per stravolgere il tradizionale concetto di fotocamera.
canon-powershot-n-design-simmetrico-e-connettivit--1.jpgTra le prerogative peculiari, lo schermo reclinabile sensibile al tocco e la connettività Wi-Fi, per l’accesso diretto al web, tramite connessioni WLAN e la comunicazione con smartphone abilitati. In questo modo è possibile caricare immediatamente le foto sui siti social preferiti e condividerle con gli amici.
canon-powershot-n-design-simmetrico-e-connettivit--2.jpgSfruttando la funzione GPS, tramite cellulare, e l'App gratuita Canon per smartphone, è possibile aggiungere alla foto informazioni sulla posizione geografica e condividere l’ubicazione esatta della location.
PowerShot N sfrutta un obbiettivo 28 mm con zoom 8x e un sistema di stabilizzazione Intelligent IS. Le foto scattate sono gestite tramite il veloce processore DIGIC 5 e catturate grazie al sensore CMOS da 12,1 MPixel.
canon-powershot-n-design-simmetrico-e-connettivit--3.jpgLa fotocamera vanta la disponibilità di 58 scene di ripresa, ideali per ottenere i risultati desiderati in ogni situazione. Non mancano le funzioni per lo scatto creativo (Effetto Miniature, Soft Focus, Toy Camera e Monocromo ) e la possibilità di registrare filmati Full HD a 1080 linee.
Grazie alla modalità Hybrid Auto, la macchina si occupa di registrare video di 4 secondi prima di ogni scatto in risoluzione 720p, per poi determinare le impostazioni migliori per uno scatto perfetto tramite la tecnologia Smart Auto.
canon-powershot-n-design-simmetrico-e-connettivit--4.jpgI comandi sono accessibili tramite lo schermo da 2,8”, inclinabile a piacimento e adatto per la ripresa di soggetti in posizioni difficili e per la realizzazione di fotografie originali. Il sistema touch permette di controllare le funzioni essenziali, come la messa a fuoco o l’otturatore, e di rivedere le proprie immagini mediante gesti intuitivi.
canon-powershot-n-design-simmetrico-e-connettivit--5.jpgPowerShot N è realizzata a partire da un solido corpo di metallo che misura 78,6x60,2x29,3 mm ed è disponibile nelle colorazioni bianco e nero. Questo modello sarà immesso sul mercato nel mese di Aprile, a un prezzo indicativo di Euro 330,00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: