▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

FinePix S8200 è la nuova bridge facile e potente

Il nuovo modello FinePix S8200 si aggiunge all’ampia gamma di fotocamere bridge di Fujifilm.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 08/01/2013

Il potente obiettivo con zoom ottico 40x (24-960mm ) della nuova FinePix S8200 offre una luminosità da f/2,9 a f/6,5 e un efficace stabilizzatore ottico dell'immagine OIS che, attraverso lo spostamento delle lenti al suo interno, è in grado di ridurre il mosso delle foto che può insorgere in condizioni di scarsa illuminazione o per i movimenti involontari della fotocamera. 
La fotocamera è dotata di sensore BSI-CMOS da 1/2.3” e 16 megapixel che cattura immagini di eccellente qualità e basso rumore anche alla massima sensibilità di ISO 12.800.
Per consentire al fotografo di non perdere alcuna occasione di scatto, S8200 dispone di una velocità di messa a fuoco AF di 0,3 secondi, un tempo di avvio di 1 secondo, un intervallo di scatto di 0,5 secondi e una velocità di scatto continuo di 10 fps alla massima risoluzione (max.10 fotogrammi consecutivi).

finepix-s8200-la-nuova-bridge-facile-e-potente-1.jpg

Per catturare azioni al rallentatore è possibile effettuare riprese ad altissima velocità di scatto fino a 60 fps (max. 60 fotogrammi consecutivi a 1280×960) e fino a 120 fps (max. 60 fotogrammi consecutivi a 640×480).  
Inoltre, insieme al tradizionale controllo dello zoom sul corpo della fotocamera, vi è una comoda leva secondaria posta sul corpo dell'obiettivo, che consente la sua regolazione con la mano sinistra mentre la destra si mantiene pronta allo scatto.

finepix-s8200-la-nuova-bridge-facile-e-potente-2.jpg

Per la massima libertà, l'utente può scegliere tre differenti velocità dello zoom oppure utilizzare il controllo “Auto Return Zoom” quando si impiegano le lunghezze focali più elevate.  
FinePix S8200 è inoltre dotata di mirino elettronico (EVF) che consente, anche in piena luce, di inquadrare facilmente il soggetto, controllare la messa a fuoco e il bilanciamento del bianco.  

finepix-s8200-la-nuova-bridge-facile-e-potente-3.jpg

Il nuovo dispositivo è dotato anche di un set di opzioni divertenti. Gli utenti di FinePix S8200 possono infatti scegliere fino a 11 differenti effetti artistici:
Pop color – Enfatizza il contrasto e la saturazione del colore.
Toy camera – Crea bordi sfumati, come le foto riprese da una fotocamera giocattolo.
Miniature effect – Aggiunge una sfuocatura sopra e sotto per simulare l'effetto diorama.
Part color – Crea un'immagine in bianco e nero mantenendo visibile solo un colore tra rosso, arancio, giallo, verde, blu e viola.
Cross screen (NUOVO) – Crea stelline sugli oggetti luminosi.
Soft Focus (NUOVO) – Sfoca creativamente l’intera immagine per un effetto più morbido.    
FinePix S8200 sarà in vendita dal mese di marzo 2013.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: