▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tutto pronto a Milano per la settima edizione di Photofestival

Obiettivo di Photofestival è di “invadere la città” con una proposta sempre più ricca, innovativa e dinamica, che contempli un’anima culturale e di intrattenimento, di festa e di aggregazione.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 15/01/2013

La fotografia è di scena a Milano con la settima edizione di Photofestival, l’importante circuito che per oltre un mese vedrà coinvolte le più importantigallerie d’arte ed alcuni spazi espositivi, attraverso un percorso di mostre fotografiche ed eventicollaterali che attraverserà capillarmente tutta la città.
Promosso da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – in collaborazione con la Camera di Commercio e Unione Confcommercio Milano - e nato come evento culturale inaffiancamento all’edizione milanese di Photoshow, la manifestazione fieristica di riferimento inItalia dedicata all’Imaging, Photofestival è divenuto un appuntamento di richiamo culturale e turistico sempre più importante, assumendo dallo scorso anno una cadenza annuale.
Un percorso di crescita che, partendo dall’impegno degli Enti promotori e del comitato scientifico, composto da Riccardo Costantini, Roberto Mutti e Giovanni Pelloso, ha visto il coinvolgimento di enti e istituzioni pubbliche, che ha portato alla creazione di un’offerta di grande attrazione.
I lusinghieri risultati ottenuti nel corso degli anni hanno confermato l’idea che esiste un importante spazio per proporre a Milano una manifestazione di respiro internazionale, ribadendo un ruolo, quello di capitale della fotografia italiana, conquistato ormai sul campo.La presenza di un numero elevato di gallerie dedicate alla fotografia, di spazi espositivi sempre più propensi a proporre scatti d’autore, di galleristi che si aprono ai fotografi, ha creato un vastopubblico di interessati.
Da un’iniziale curiosità, oggi la fotografia accoglie un pubblico numeroso espinge appassionati, collezionisti ed esperti a premiare le iniziative più qualificate.
La formula progettuale distintiva di Photofestival è la creazione di un network capace dicoinvolgere la gallerie e gli spazi espositivi di Milano, che consente di offrire una proposta estremamente ricca e di grande interesse culturale. In particolare, per il terzo anno consecutivo si rinnova la collaborazione con STARTMILANO, importante associazione cittadina che riunisce 38 gallerie d'arte tra le più autorevoli e prestigiosesedi espositive per l'arte contemporanea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: