▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lexar al Photokina, nuove memorie e lettori

Lexar presenta al Photokina numerose novità, tra le quali, schede di memoria High-Performance e il lettore Multi-Card 25-in-1 con interfaccia USB 3.0.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 19/09/2012

Photokina è una vetrina preferenziale per Lexar, che ha esposto numerose novità nel segmento delle memorie ad alte prestazioni, oltre al nuovo lettore multiformato.
La scheda Professional 400x SDXC UHS-I da 256 GByte rappresenta il top di gamma ed è destinata ai professionisti, per la registrazione di foto e video 3D in alta risoluzione.
lexar-al-photokina-nuove-memorie-e-lettori-4.jpgIl modulo Secure Digital Extended Capacity di classe 10 sfrutta le specifiche SD 3.0 e offre una velocità minima garantita in lettura di 60 MB/s.
Per la produzione di questo modello è stata adottata le tecnologia di integrazione Micron a 20 nm e specifiche procedure di aggregazione “die-stacking”, in abbinamento a un firmware specifico.
 Lexar distribuisce questi moduli con il bundle software Image Rescue 4, ideato per recuperare foto e file video, in caso di cancellazioni o danneggiamento del modulo.  
lexar-al-photokina-nuove-memorie-e-lettori-1.jpgLexar propone inoltre le nuove schede di memoria High-Performance microSDHC UHS-I e microSDXC per i dispositivi mobili, con capacità di 32 GByte e 64 GByte. 
Si tratta di unità specifiche per tablet e smartphone, capaci di velocizzare l’accesso ai dati e di incrementare la banda a disposizione per la registrazione di filmati, con capacità di trasferimento in lettura di 300x (45 MB/s).
Le versioni microSDXC da 64 GByte sfruttano moduli Flash NAND da 64 Gbit, da 20nm di Micron. Anche in questo caso la tecnologia “die-stacking” e il firmware realizzato ad hoc permettono elevata stabilità e durata nel tempo.  
lexar-al-photokina-nuove-memorie-e-lettori-3.jpgTra le novità, anche il lettore multiformato Lexar Multi-Card 25-in-1, dotato di interfaccia USB 3.0 e capace di trasferire rapidamente i contenuti della scheda su PC/MAC. I formati supportati comprendono:  
- CompactFlash: CompactFlash Tipo I e Tipo II
- Digital: SD, SDHC, SDXC, miniSD, miniSDHC, MMC, MMCplus e RS-MC
- MicroSD, microSDHC e Memory Stick Micro (M2)
- Memory Stick, Memory Stick (con MagicGate), Memory Stick PRO, Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO Duo (con MagicGate), Memory Stick PRO Duo Mark2, Memory Stick PRO-HG Duo e Memory Stick PRO-HG Duo "HX"
- xD-Picture Card, xD-Picture Card Type-M, xD-Picture Card Type-M +, e xD-Picture Card Type-H

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: