Il mondo degli Smart TV sta correndo a una velocità a doppia cifra tanto da aver raggiunto nel primo trimestre 2013
un trend di crescita pari al 50% rispetto al medesimo periodo di riferimento dello scorso anno e un peso in termini di
fatturato di quasi 1 miliardo di euro nell’ultimo anno.
Questa l’attuale fotografia sull’andamento del mercato Smart TV che rappresenta un fenomeno in fortissima espansione in Italia e nel mondo, confermata non solo dalla penetrazione tecnologica in aumento, ma anche dai comportamenti e desideri dei consumatori che si rivelano per il
73% fortemente interessati e attratti dall’universo SMART TV secondo una ricerca
GfK Euriskocommissionata da
Samsung. Solo il
10% degli italiani oggi sceglierebbe di portare ancora nella propria casa un
TV tradizionale a conferma di come nel nostro Paese la rivoluzione SMART TV sia già una realtà con un
90% di individui convinti che
dire addio al vecchio tv sia solo una questione di tempo, addirittura molto imminente per uno su tre degli intervistati. Quello che emerge dalla ricerca GfK Eurisko è infatti che per il
62% del campione
l’intrattenimento domestico stia profondamente cambiando, ritornando ad essere il cuore pulsante della casa e molto di più. SMART TV non è percepito infatti solo come un nuovo e più innovativo strumento tecnologico ma come un mondo di opportunità per il tempo libero e la vita di tutti i giorni, capace di far rinnamorare gli italiani della TV.
Oltre il 70% della popolazione analizzata è convinta di poter
migliorare la propria esperienza di intrattenimento attraverso uno SMART TV, aumentando qualità e varietà dei contenuti fruiti senza necessariamente incrementare la quantità di tempo trascorso davanti allo schermo,
sentendosi più appassionato di TV (61%) e più informato (59%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.