▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fujifilm Fujinon XF27mm F2.8, obiettivo compatto a focale fissa

Fujifilm svela i dettagli costruttivi del nuovo obiettivo compatto a focale fissa Fujinon XF27mm F2.8, studiato per esaltare le qualità delle fotocamere con sensore X-Trans CMOS.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 25/06/2013

Fujifilm annuncia i nuovi obiettivi della serie Fujinon XF, dotati di elementi in cristallo e lenti asferiche, per le massime prestazioni ottiche. Si tratta di prodotti per chi ama effettuare scatti particolari e di grande impatto, l’elevata luminosità permette di riprendere foto anche in condizioni di luce scarsa e di ottenere un marcato effetto bokeh.
Tutti i comparti ottici sono trattati con il rivestimento HT-EBC Fujinon, indispensabile per ridurre i riflessi, le immagini fantasma e i flare. Considerando le elevate prestazioni di questi obiettivi, risultano l’ideale accessorio per le fotocamere dotate di sensore X-Trans CMOS, le CSC Fujifilm X-Pro1, X-E1 e della nuova X-M1.
Il modello Fujinon XF27mm F2.8 è un obiettivo a focale fissa, compatto e leggero, in grado di assicurare performance di alto livello in ogni situazione.
fujifilm-fujinon-xf27mm-f2-8-obiettivo-compatto-a--1.jpgLa lunghezza focale fissa di 27mm (41mm nel formato 35mm equivalente) offre un campo visivo molto simile a quello dell’occhio umano e riesce a catturare ogni scena nel modo più preciso e naturale. Include un elemento asferico in cristallo per ridurre il rischio di distorsione dell'immagine.
Il peso di soli 78 grammi e la lunghezza di 23 mm ne fanno il compagno ideale, grazie all’ottima maneggevolezza e portabilità. L’obiettivo incorpora un autofocus con motore a corrente continua ed elevata coppia, senza nucleo, indispensabile per muovere tutti gli elementi frontali dell’obiettivo (5 elementi in 4 gruppi), assicurando una messa a fuoco ultra-veloce. Per la messa a fuoco manuale è disponibile una ghiera in metallo.
Fujifilm Fujinon XF27mm F2.8 sarà disponibile da fine luglio, al prezzo suggerito al pubblico di 449,99 Euro (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: