Sarà disponibile da domani 28 agosto il nuovo
Nexus 7, il tablet Android da 7 pollici progettato per offrire agli utenti il meglio di
Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano.
Il nuovo dispositivo è dotato di un
display da 7 pollici Full HD con oltre 2,3 milioni di pixel per un’incredibile risoluzione di 323ppi (pixel per pollice), vetro antigraffio Corning Glass e rivestimento antiscivolo: il tutto in uno spessore di soli 8,65 millimetri e con un peso di appena 290 grammi.
ll nuovo Nexus 7 è alimentato da un
processore quad-core Qualcomm Pro Snapdragon S4 con 2GB di RAM ed è dotato di
2 fotocamere, una anteriore da 1,2MP e una posteriore con apertura focale di F2.4 e Autofocus da 5MP. Inoltre, dispone di
connessione Wi-Fi dual-band e 4G LTE opzionale.

Il nuovo Nexus 7 è il primo tablet con
Android 4.3 che introduce la funzione
Profili limitati per poter decidere quali applicazioni siano accessibili a determinati utenti: per esempio, i genitori possono limitare l’accesso a contenuti per adulti da parte dei propri figli.
Android 4.3 supporta inoltre la tecnologia
Bluetooth Smart, aprendo le porte alle app mobile che si collegano a nuovi dispositivi come i sensori per le attività fitness.
Il tablet Nexus 7 include anche diverse app Google — come Chrome, Maps, YouTube, Hangouts e Google Now — che sono progettate per il cloud, in modo che tutto sia semplice e operi perfettamente su diversi dispositivi.
Nexus 7 sarà disponibile dal 28 agosto, presso gli ASUS Point e le principali catene di elettronica, sia in versione Wifi che in versione Wifi+4G (LTE), entrambe dotate di 32GB di memoria,
rispettivamente a 269 e 349 euro, iva inclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.