Le nuove compatte digitali Ricoh WG-4 e WG-4 GPS sono state concepite come modelli di fascia alta della gamma WG e offrono eccezionali livelli di impermeabilità e resistenza agli urti, uniti alla qualità nelle riprese in esterni e in acqua. Le WG-4 e WG-4 GPS sono dotate di una tenuta stagna fino a 14 metri in immersione, oltre alla resistenza a cadute da altezze fino a due metri. Ereditando il design antisdrucciolo e di facile presa dei modelli precedenti, rinnovano la scelta dei colori ad alta visibilità in esterni.
Dispongono anche di uno zoom ottico 4X allo stato dell'arte di notevole luminosità (apertura massima F2,0 sulla focale più grandangolare) e di un sensore immagine CMOS retroilluminato ad alta sensibilità per unire alta qualità e basso rumore perfino in acqua, di notte e in condizioni di scarsa illuminazione.
Per migliorare l'impiego e le prestazioni della fotocamera sono stati studiati altri miglioramenti significativi, come un autofocus più veloce nelle riprese macro, una superiore qualità d'immagine nelle riprese subacquee e l'aggiunta del modo USER per richiamare all'istante le impostazioni preferite dell'utente.
La gamma degli accessori opzionali è stata arricchita in funzione della fotografia attiva in esterni. Ad esempio, per fissare con sicurezza la fotocamera consentendo l'uso a mani libere, è stato previsto un supporto adesivo e uno per manubrio, in modo da consentire al fotografo di sfruttare al meglio le funzionalità di ripresa come il doppio sistema Shake Reduction e la registrazione Full HD (1920 x 1080 pixel). Il modello Ricoh WG-4 GPS è equipaggiato anche di un'evoluta unità GPS per registrare i dati di posizione e i log dei viaggi sulle immagini acquisite, fornendo anche funzioni relative al GPS come la misurazione di pressione/altitudine/profondità e una bussola digitale per facilitare ulteriormente le riprese in esterni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.