Dopo il lancio della scorsa estate negli Usa da oggi Chromecastè disponibile in altri 11 paesi tra cui l'Italia. Gli altri paesi sono Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.
In pratica Chromecast è una chiavetta che una volta inserita nel proprio televisore HD consente di vedere, grazie al WiFi collegato ai propri dispositivi mobile come tablet e smartphone, i contenuti presenti su internet. Per ora si possono vedere ad esempio i video di YouTube, Google Play Film e Google Play Musica, ma Google sta lavorando con diversi produttori di contenuti locali per consentire la visulizzazione di un numero sempre maggiore di film e programmi TV. Alcuni esempi di accordi già stipulati sono con BBC iPlayer nel Regno Unito; France TV Pluzz e SFRTV in Francia con CanalPlay presto in arrivo e infine Watchever in Germania con Maxdome.
Inoltre di recente Googleha aperto Chromecast agli sviluppatorie in poche settimane ha già ricevuto oltre 3.000 iscrizioni da parte di sviluppatori interessati a rendere la loro app o il loro sito compatibile con la piattaforma di Chromecast. Tutte le applicazioni compatibili con il servizio sono disponibili su chromecast.com/apps. Chromecast è acquistabile a partire da oggi su Amazon e Google Play al prezzo di 35 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.