Nel
mese di maggio 2014 sono stati
28,2 milioni gli utenti unici (dai 2 anni in su) che si sono
collegati a internet almeno una volta, con una media di
39 ore e 25 minuti per persona. L’audience totale nel
giorno medio è rappresentata da
20,4 milioni di utenti online per
1 ora e 45 minuti.
A riportarlo sono i dati del consueto report di
Audiweb relativo al
mese di maggio 2014.
La
mobile audience in questo mese di rilevazione è rappresentata da 17
milioni di utenti (utenti unici tra i 18 e i 74 anni che accedono a internet da smartphone e tablet), con una media di
38 ore e 21 minuti di tempo speso per persona. Nel
giorno medio risultano
14,9 milioni di utenti online da device mobili, collegati in media per
1 ora e 25 minuti per persona.
La
fruizione di internet da mobile (smartphone e tablet) a maggio ha generato il
59% del tempo totale speso online, con il 51% derivante dalla fruizione tramite applicazioni mobile.
Nel giorno medio sono
11,3 milioni gli uomini e
9 milioni le donne online che, con 1 ora e 31 minuti, trascorrono più tempo online da mobile rispetto agli uomini. La fruizione di
internet si afferma principalmente tra i
giovani, in particolare per
l’accesso alla rete da mobile che copre il
60% dei 18-24enni (pari a 2,6 milioni) e il
59% del 25-34enni (4 milioni),
collegati per più tempo rispetto agli altri utenti (1 ora e 52 minuti i 18-24enni e 1 ora e 29 minuti i 25-34enni).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.