▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ktab 9716DX4 il tablet che può anche telefonare

Doppia valenza per il nuovo tablet Kraun, uno dei pochi di queste dimensioni capace di fungere anche da telefono.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/09/2014

Kraun potenzia la linea Ktab con il nuovo Tablet Ktab 9716DX4, un dispositivo che raddoppia la funzionalità di un normale tablet delle sue dimensioni, abbinandovi anche le comode capacità di telefonia cellulare tipiche degli smartphone.  
Dal punto di vista estetico, il Tablet Ktab 9716DX4 mantiene la classica linea Kraun, con il frontale nero lucido e il posteriore bianco/ghiaccio. Il generoso display misura 9,7 pollici ed è dotato di tecnologia multitouch capacitivo, capace quindi di recepire  separatamente il contatto con più dita allo stesso tempo. Ottima anche la qualità delle immagini e dei video, grazie alla tecnologia IPS e alla risoluzione 1024 x 768 che assicurano un’ottima brillantezza e nitidezza.  
ktab-9716dx4-il-tablet-che-pu-anche-telefonare-1.jpgOperativamente si apprezza la velocità di risposta assicurata dal processore Quad Core, che opera sotto il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, coadiuvato dalla memoria Ram da 1 GB.  
Ampia anche la dotazione di memoria, pari a ben 16 GB ed espandibile all’occorrenza fino a ulteriori 32 GB aggiungendo una MicroSD.  
Chi usa il tablet prevalentemente in viaggio apprezzerà poi la presenza del sistema A-Gps (che oltre al satellite usa anche il segnale Internet  per velocizzare la ricerca della posizione) e la doppia telecamera, utilissima per videoconferenze e comunicazioni con Skype, Google Hangout e similari.  
Uno dei punti di forza di questo tablet è, come si è già accennato, la connettività telefonica e dati: funziona infatti come un telefono cellulare GSM, GPRS, EDGE, HDSPA (connessione superveloce a 21Mbps) e WCDMA.
ktab-9716dx4-il-tablet-che-pu-anche-telefonare-2.jpg
A completamento della dotazione troviamo una porta microUSB, modulo 3G, connettività Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, e GPS con A-Gps. Tra le numerose altre caratteristiche segnaliamo anche la batteria, ai polimeri di litio (LiPo), con capacità di 6000 mAh che assicura un’autonomia generalmente pari a 4/5 ore di uso normale.  
Rimarchevole infine il pricing: il tablet è in offerta/lancio sulle catene Computer Discount e Essedì a 199 euro, iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: