▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TotalErg nel mirino delle truffe online

False offerte di buoni carburante da 1 euro al litro sottraggono i dati della propria carta di credito.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/11/2014

TotalErg ha denunciato il proliferare di truffe online perpetrate a suo nome. A partire da fine agosto, infatti, alcuni utenti hanno ricevuto messaggi sms o e-mail con false offerte di buoni carburante acquistabili al costo di 1 euro al litro. Le offerte in questione contengono URL di domini fake – ad oggi ne sono stati contati quaranta – che rimandano a siti web mirror che copiano integralmente le pagine dei buoni carburante web acquistabili online dal sito ufficiale di TotalErg.
Chi tenta l'acquisto online di questi presunti buoni carburante viene purtroppo truffato poiché non solo non acquista alcun buono carburante ma subisce l'illegittimo utilizzo della propria carta di credito con conseguente addebito di importi non autorizzati. 
"TotalErg, di concerto con le Autorità competenti ed anche in considerazione dei danni – non irrilevanti – che questa vicenda le determina, sta mettendo in campo quanto possibile per informare gli utenti web nonché per coadiuvare le Autorità medesime affinché queste truffe abbiano fine ed i responsabili siano individuati" afferma in una nota la società che invita chiunque dovesse avere dubbi sulla lecita provenienza di offerte a prendere visione della guida della polizia di stato contro le truffe di tal genere all'indirizzo: http://www.poliziadistato.it/articolo/748-La_guida_contro_il_phishing/  ed ad  effettuare le segnalazione di siti "sospetti"  attraverso la stessa guida.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: