▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic fotocamere Lumix: quattro nuovi modelli

Panasonic annuncia il lancio di quattro nuovi modelli della serie di fotocamere digitali compatte Lumix: DMC-FX37, con obiettivo grandangolare da 25 mm, DMC-FX150, caratterizzata da un sensore da 14,7 Megapixel, DMC-FZ28, con zoom ottico 18x, e DMC-LX3 con sensore CCD da 1/1,63”.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 22/07/2008

Lumix DMC-FX37 ha un sensore da 10,1 Mpixel e un obiettivo ultragrandangolare 25 mm Leica DC con zoom ottico 5x (equivalente a un 25-125 mm di una macchina a pellicola 35 mm), in grado di catturare quasi il doppio del campo visivo, alla stessa distanza di scatto, di una comune fotocamera a pellicola 35 mm. 
      un-poker-di-nuove-fotocamere-lumix-1.jpg
Lumix DMC-FX150 è una compatta dal design ricercato e si distingue per l'elevatissima risoluzione del suo sensore: ben 14,7 Mpixel per scattare immagini nitide, chiare e ricche di dettagli anche una volta ingrandite. L'obiettivo grandangolare da 28 mm permette inoltre di immortalare in un singolo scatto vasti panorami, strutture architettoniche di grandi dimensioni, o folti gruppi di persone anche in ambienti ristretti. 

Lumix DMC-FZ28 ha un obiettivo Leica DC VARIO-ELMARIT con zoom ottico 18x (equivalente a un 27-486 mm di una tradizionale fotocamera 35 mm), in grado di avvicinare i soggetti più lontani e di catturare quelli estremamente vicini. A ciò si aggiungono l'elevata risoluzione da 10,1 Mpixel e le numerose funzioni avanzate di assistenza allo scatto, per regalare anche ai non esperti il gusto di scattare foto di buona qualità .

Luminx DMC-LX3 è dotata di un sensibile sensore CCD da 1/1,63", sviluppato espressamente per questo nuovo modello: in contro tendenza rispetto all'ossessiva corsa al numero di pixel, Panasonic ha scelto di puntare su un CCD di grandi dimensioni che garantisce sensibilità  elevata, ampia gamma dinamica e rumore contenuto nelle zone meno illuminate dell'immagine. L'obiettivo ultragrandangolare da 24 mm Leica DC VARIO-SUMMICRON ha una luminosità  F2.0, che permette di realizzare foto nitide in qualsiasi condizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: