▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

MediaTek ridefinisce i tablet Android: ecco il primo SoC per tablet MT8173 sviluppato su ARM Cortex-A72

Il nuovo processore ARM a 64 bit rivoluziona le prestazioni dei tablet e la durata della batteria per gli utilizzatori Android.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/03/2015

MediaTek ha annunciato il primo System-on-Chip (SoC) per tablet in una gamma caratterizzata dal processore ARM Cortex-A72.
Il Quad-core MT8173 è progettato per massimizzare i vantaggi del nuovo processore e aumentare notevolmente le prestazioni del tablet, estendendo al contempo    la durata della batteria per garantire un'esperienza di tablet di fascia premium. MT8173 incrocia la domanda sempre più forte di contenuti 4K HD Ultra e di grafica gaming di tutti i giorni da parte degli utenti di dispositivi mobile.  
MT8173 è stato ideato con una architettura 64-bit multi-core big.LITTLE che combina due CPU Cortex-A72 e due CPU Cortex-A53, aumentando ulteriormente le prestazioni e l'efficienza energetica. MT8173 vanta un incremento delle prestazioni di sei volte rispetto a MT8125 rilasciato nel 2013.
MT8173 garantisce prestazioni fino a 2,4 GHz, supporto OpenCL con l’impiego di MediaTek MT8173 Corepilot 2.0 e consente il calcolo eterogeneo tra la CPU e la GPU. Il SoC assicura la massima chiarezza e la fluidità del display con ben 120Hz, promettendo scorrimento naturale con chiarezza cristallina rispetto a un normale schermo 60Hz.
MT8173 è in fase di test sui i primi clienti e sarà inserito nei primi tablet commercializzati nel secondo semestre di quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: