Homepage > Notizia

Nasce un corso universitario per pilotare i droni

I droni approdano in Università, con il primo riconoscimento ufficiale da parte dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) al Link Campus.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 06/03/2015

I droni approdano in Università, con il primo riconoscimento ufficiale da parte dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) al Link Campus per l’addestramento teorico e pratico per i droni di massa al decollo inferiore a 25 Kg.    
Nel mese di maggio prossimo è previsto il primo corso per specialisti di aerofotogrammetria con i Sistemi Aeromobili di Pilotaggio Remoto (Sapr), con l’obiettivo di formare figure specializzate nel settore industriale dei rilievi topografici.
Il direttore generale dell’università, Pasquale Russo, ha così dichiarato: “Riteniamo che la formazione in questo comparto sia un elemento indispensabile, che deve andare di pari passo con l’utilizzo delle nuove tecnologie. Uno degli obiettivi del corso è quello di fornire competenze volte allo sviluppo dell’auto-imprenditorialità in questo nuovo settore che offre grandi potenzialità di business”.
Tra le materie del corso, è possibile annoverare teoria aeronautica, introduzione ai Sapr, regolazione Enac, tecniche di pilotaggio e sicurezza, nonché esercitazioni al simulatore e in campo di volo ed esercitazioni di aerofotogrammetria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: