Homepage > Notizia

Arriva Qurami, l'app per saltare la coda all'anagrafe

Il Comune di Milano lancia "Qurami", l'app che consente ai cittadini di staccare il proprio biglietto di prenotazione allo sportello anagrafe direttamente sul proprio smartphone.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 18/06/2015

Il Comune di Milano ha deciso di lanciare il servizio "Qurami", l'app per smartphone e tablet che consente ai cittadini di staccare il proprio biglietto di prenotazione allo sportello di ogni sede anagrafica direttamente dal proprio dispositivo mobile.
Dal Municipio affermano: "Niente più perdite di tempo per code agli sportelli anagrafici. Da oggi la fila la fa il telefonino".
Con il nuovo servizio, presentato oggi dagli assessori Franco D'Alfonso (Servizi Civici) e Cristina Tajani (Smart City), sarà possibile controllare i tempi d'attesa agli sportelli e staccare virtualmente il proprio biglietto di prenotazione.
Una volta scelta la sede dell'Anagrafe più vicina, l'app calcola automaticamente i tempi di percorrenza avvertendo poi l'interessato quando il suo numero sta per essere chiamato. Allo sportello sarà poi sufficiente mostrare all'impiegato il proprio biglietto virtuale sul telefono.
Sul portale del Comune sarà inltre attiva la pagina "Tempi di attesa in Anagrafe" attraverso la quale sarà possibile conoscere real time i tempi di attesa in tutte le sedi anagrafiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: