Homepage > Notizia

Sony presenta la nuova generazione di SmartBand 2

Compatibile con qualsiasi dispositivo con sistema operativo da Android 4.4 (KitKat) in poi e con iOS 8.2, SmartBand 2 sarà in vendita a circa 119 Euro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/08/2015

Sony Mobile ha annunciato l'arrivo di SmartBand 2, un lifelogger multi-sensore che offre insight approfonditi sulla propria forma fisica e sul livello di benessere e di stress. All'interno dello stesso "core" modulare di SmartBand, infatti, i sensori dell'accelerometro e di calcolo della frequenza cardiaca di SmartBand 2 lavorano insieme per monitorare l’impulso e la variabilità del battito cardiaco, consentendo di misurare per tutta la giornata il livello globale della forma fisica, dell’eccitazione e dello stress. 
SmartBand 2 rileva automaticamente le attività quali camminata, corsa e altri tipi di allenamenti, mentre effettua la mappatura della frequenza cardiaca durante ogni attività.

sony-presenta-la-nuova-generazione-di-smartband-2-3.jpg
L'app di Sony LifeLog aiuta a tenere traccia dei progressi ottenuti grazie a divertenti insight comparativi, dando suggerimenti motivazionali sulla base delle proprie attività. Sarà possibile godersi un miglior riposo durante la notte grazie agli insight che SmartBand 2 fornisce tramite il riconoscimento automatico del sonno - e la funzione smart della sveglia che vibra delicatamente per svegliare l’utente nel momento migliore in base al proprio ciclo del sonno. 
SmartBand 2 consente poi di non perdere più nessuna chiamata, messaggio, email o tweet grazie alle notifiche attraverso una vibrazione leggera e l’illuminazione brillante del LED RGB. Questo consente, inoltre, di controllare facilmente la musica sullo smartphone o sul tablet, con semplici tap per azionare, mettere in pausa e saltare le tracce musicali. 
Sarà poi difficile perdere di vista il proprio smartphone o tablet Xperia dato che SmartBand 2 vibrerà per avvisare l'utente quando ci si allontana di più di 10 metri dal dispositivo collegato. Inoltre, SmartBand 2 si ricarica totalmente in circa un’ora con un autonomia della batteria fino a due giorni. 
Grazie alla custodia resistente in silicone, alla durata della batteria fino a 2 giorni e alla certificazione IP68 - nonostante la sua micro USB a vista - SmartBand 2 può essere indossato ovunque. 
sony-presenta-la-nuova-generazione-di-smartband-2-1.jpg
Progettato presso i centri Sony Creative in Svezia e in Giappone, SmartBand 2 ha un look lucido e sottile ed è dotato di un nuovissimo clip metallico, in modo da essere allacciato in modo semplice e sicuro. 
SmartBand 2 sarà disponibile in nero e bianco al momento del lancio e successivamente anche in altri due colori brillanti – rosa e indigo. E siccome mantiene la stessa forma "core" compatta di SmartBand, è possibile indossarlo con cinturini originali Sony Mobile o con cinturini di terze parti. 
SmartBand 2 sarà disponibile al prezzo di circa 119 Euro, a partire da settembre 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: