▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La app per imparare l’inglese con i film disponibile anche per Android

Anche gli utenti Android adesso potranno imparare l’inglese in modo naturale e senza sforzo da cellulare e tablet.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/09/2015

ABA English, accademia online specializzata nell’insegnamento della lingua inglese con una metodologia basata sui principi del metodo naturale, rende disponibile anche per gli utenti Android la nuova app per imparare l’inglese attraverso la visione di film da dispositivi mobili.
La app, disponibile con il nome Imparare inglese - ABA English, trasferisce al mobile tutti i vantaggi educativi del metodo naturale. Così, grazie a cortometraggi esclusivi, gli studenti realizzano un "viaggio didattico" di immersione linguistica, come se si trovassero all’estero a studiare inglese.
La app è stata progettata per imparare l'inglese senza sentire alcun senso di sforzo. Questo risultato è stato ottenuto attraverso la metodologia unica sviluppata dall’accademia: prima si ascolta e si capisce, poi si impara a parlare e scrivere.
Ciascuna delle 144 unità didattiche della app si basa su un cortometraggio intitolato ABA Film. Ogni lezione inizia con la visione di un film con situazioni reali di vita ambientate in Inghilterra o negli Stati Uniti, con film girati a Londra e a New York con qualità cinematografica. Gli esercizi di ogni unità ruotano attorno all’ABA Film: ci si esercita con i dialoghi, imparando a pronunciare e a scrivere, si interpretano i personaggi del copione, doppiando i dialoghi e pronunciando in inglese come un madrelingua. La sensazione dello studente è quella di vivere un'autentica esperienza di vita reale, impreziosita dall’utilizzo di uno strumento quotidiano come il cellulare o il tablet.Si progredisce con l'inglese senza rendersene conto, attraverso un processo di apprendimento divertente il subconscio gradualmente incorpora nuovi vocaboli ed espressioni. La grammatica, necessaria per consolidare le conoscenze, si esercita anche in formato audiovisivo alla fine dell'unità, con esercizi pratici.Ad ogni alunno di ABA English viene assegnato un insegnante che lo segue, guida e motiva nello studio. Questa è l'unica app per imparare l'inglese dove si può usufruire della guida di un professore, anche in movimento. Inoltre, è possibile scaricare le unità didattiche e continuare così a studiare anche quando non c’è una connessione internet disponibile. I milioni di persone in tutto il mondo che già usano il metodo di apprendimento di ABA English attraverso il computer ora possono realizzare il corso da qualsiasi dispositivo.
La app garantisce la piena continuità di apprendimento: si può iniziare la giornata studiando con il tablet, continuare sullo smartphone e la sera proseguire il corso sul computer. Nel proprio account gli studenti del Campus di ABA English vedranno sempre i progressi fatti nel corso, indipendentemente dal dispositivo con cui abbiano lavorato.
La nuova app offre due modalità: gratuita e premium. La versione gratuita permette di realizzare interamente la prima unità di ogni livello per testare la metodologia e fornisce l'accesso alle 144 videolezioni in cui i docenti dell’accademia spiegano la grammatica inglese.
Con la versione a pagamento si può usufruire di tutti i contenuti e gli strumenti del corso completo, come i 144 ABA Film, ottenere i certificati per ogni livello di inglese superato, ed è possibile consultare l'insegnante attraverso il Campus ABA English.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: