Homepage > Notizia

A Torino la sosta si paga con le app

Le app Sostafacile e myCicero integrano il sistema di mobile payment Bemoov.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/11/2015

Dal 23 novembre gli automobilisti torinesi avranno la possibilità di pagare la sosta sulle “strisce blu” usando il loro smartphone e per farlo potranno scegliere anche 2 diverse app: Sostafacile (www.sostafacile.it) e myCicero (www.mycicero.it), abilitate da GTT, l’azienda che gestisce trasporto pubblico e sosta nel capoluogo piemontese.
Entrambe le app integrano Bemoov come sistema di pagamento, grazie al quale l’utente può - direttamente dal proprio smartphone, con un pin e un click - effettuare la ricarica del “borsellino sosta”, da cui verrà poi progressivamente detratto il costo delle soste.
Pur se con qualche differenza di procedura, l’utilizzo di entrambe le app è molto semplice. E’ sufficiente una registrazione iniziale, una tantum la prima volta che si utilizza l’app e da allora in poi basteranno pochi click per avviare il pagamento di ogni sosta e per disattivarlo al momento di ripartire.
Se l’utente non è ancora registrato su Bemoov potrà farlo durante la prima ricarica, direttamente dallo smartphone.
Oltre alla comodità di non doversi più buttare alla disperata ricerca delle monetine da infilare nei parcometri tra le mille tasche degli abiti invernali, o nelle pieghe dei sedili dell’auto, il vantaggio sarà anche economico: si pagherà infatti sempre soltanto per il tempo effettivamente consumato e si eviterà anche il rischio di sanzioni per soste oltre i limiti.    
Con l’avvio dei due servizi a Torino, salgono a 5 i capoluoghi piemontesi in cui è possibile usufruire della comodità del mobile payment per le soste con Bemoov. Sostafacile è presente infatti a Novara, Cuneo e Biella oltre che a Venaria Reale, grande comune della cintura torinese dov’è ubicata la famosa Reggia di Venaria Reale, e dove da circa 2 anni è possibile effettuare i pagamenti delle soste attraverso l’app anche nelle vie adiacenti allo stadio della Juventus (strada Altessano lato Venaria). myCicero, invece, è già attivo a Vercelli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: