▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TIM e Lega Serie A: al via l’app ‘FantaSerieATIM’, il fantasy game ufficiale della Serie A TIM

I calciatori saranno valutati grazie a tecnologie che confronteranno centinaia di dati ‘oggettivi’ provenienti dalle prestazioni in campo durante i match.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/12/2015

Nasce l’app “FantaSerieATIM”, il fantasy game ufficiale del campionato di calcio italiano realizzato da TIM e Lega Serie A.
L’app introduce alcune novità destinate a rivoluzionare il gioco tradizionale: velocità di formazione della propria squadra, sostituzioni in tempo reale e punteggi oggettivi provenienti da tecnologie data-driven e non dalle tradizionali valutazioni.
Gli utenti potranno schierare i loro giocatori e, seguendo i match della Serie A TIM, accumulare punti grazie alle prestazioni in campo misurate con il Performance Score, una valutazione real time calcolata in esclusiva grazie ai più moderni algoritmi di analisi dati.
Per arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco, l’app FantaSerieATIM proporrà ogni settimana analisi dei data scientist e data specialist di TIM e contenuti esclusivi firmati dal giornalista e commentatore sportivo Pierluigi Pardo.  
“FantaSerieATIM” mette in palio premi ed esperienze uniche come il giro degli stadi più importanti del Mondo, dal Santiago Bernabeu al Maracanà, passando per l’Azteca ed il Camp Nou.
Ha collaborato allo sviluppo dell’app Riccardo Albini, l’inventore del Fantacalcio, che ha contribuito alla progettazione di dinamiche in grado di superare la “staticità” dei fantasy game classici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: