Homepage > Notizia

AXA rende l'assistenza stradale accessibile anche alle persone sorde grazie all'App di Pedius

Pedius è un’applicazione mobile che consente alle persone sorde di effettuare normali telefonate verso numeri di rete fissa e cellulari.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/12/2015

AXA Assistance Italia ha attivato un servizio di assistenza accessibile, attraverso la mobile App di Pedius, che consente agli utenti sordi di contattare l'assistenza stradale in tempo reale, con a disposizione anche un servizio telefonico di assistenza medica gratuita.
I servizi telefonicamente accessibili di AXA Assistance Italia riguardano il soccorso stradale ordinario o autostradale e permettono alla persona sorda il recupero o la segnalazione di un guasto al proprio veicolo tramite un'assistenza veloce e diretta con un operatore.
Pedius (www.pedius.org/it)  è un sistema di comunicazione, attivo nel campo dell'accessibilità dal 2013, che consente alle persone sorde di effettuare telefonate tramite tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale e nasce dall'esigenza di una persona sorda che coinvolta in un incidente non ha potuto contattare telefonicamente alcun tipo di assistenza stradale, operando in 9 diversi paesi nel mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: