Homepage > Notizia

USA, Facebook e Uber insieme per prenotare le auto

Stipulato un accordo tra Facebook e Uber: negli USA sarà possibile richiedere un passaggio tramite Facebook Messenger.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 17/12/2015

Facebook introduce per gli utenti statunitensi la possibilità di contattare un servizio alternativo ai taxi, semplicemente chattando con Uber tramite Messenger, oppure cliccando sull’apposita nuova sezione “trasporti”.
Grazie all’accordo, non sarà più necessario aprire l’applicazione di Uber, semplificando così la procedura e permettendo di evitare di lasciare la chat, dove si sta organizzando un’uscita con gli amici. 
La possibilità, secondo quanto riportato dai vertici di Facebook, sarà presto introdotta anche in altri Paesi ed allargata ad altri partner.
Secondo alcuni rumors, tra questi ci sarebbe anche Lyft, primo rivale di Uber in Usa.
Facebook Messenger, che conta 700 milioni di utenti mensili, è stato oggetto negli ultimi mesi di diverse migliorie: sono state introdotte diverse novità, alcune meno significative, ma in grado di far crescere l’apprezzamento degli utenti.
L’ultima, ad esempio, è la possibilità di assegnare un colore alle “nuvolette” che racchiudono i messaggi inviati, finora solamente azzurre: funzione che potrebbe tornare molto utile nelle chat di gruppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: