▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon presenta Poweshot SX540 HS e Powershot SX420 IS

Disponibili da Febbraio due nuovi modelli di fotocamere compatte superzoom firmate Canon, Poweshot SX540 HS e Powershot SX420 IS.

Autore: redazione fotografia

Pubblicato il: 07/01/2016

Canon presenta due nuove fotocamere bridge compatte superzoom: si tratta di PowerShot SX540 HS e PowerShot SX420 IS.
Nello specifico, PowerShot SX540 HS vanta buone capacità in condizioni di scarsa luminosità e un obiettivo ultra-grandangolare con zoom ottico 50x.
PowerShot SX420 IS offre invece un obiettivo zoom 42x, un sensore da 20 megapixel coadiuvato da un processore DIGIC 4+ e una serie di semplici funzioni creative automatiche, oltre a Wi-Fi con Dynamic NFC per la condivisione degli scatti.
PowerShot SX540 HS abbina al processore DIGIC 6 un sensore CMOS da 20,3 megapixel, per favorire riprese nitide.
Il sensore ad alta sensibilità garantisce la possibilità di scattare in condizioni di luce scarsa, mentre lo zoom ottico 50x consente di catturare i dettagli dei soggetti.
Con ZoomPlus è anche possibile raddoppiare in digitale l’ingrandimento senza perdere risoluzione, in modo che anche edifici lontani o immagini immortalate dall’altra parte dello stadio non siano mai fuori dal suo raggio d’azione.
Per essere sicuri di tenere traccia del soggetto quando si porta lo zoom alla sua massima estensione, Zoom Framing Assist Lock è stato migliorato e attiva una modalità di stabilizzazione che consente di scegliere e inquadrare il soggetto facilmente mentre la fotocamera lo mantiene centrato e a fuoco. L’obiettivo ultra-grandangolare da 24 mm consente di ottenere un’inquadratura ampia adatta a paesaggi urbani e panorami.
canon-presenta-poweshot-sx540-hs-e-powershot-sx420-1.jpg
PowerShot SX540 HS offre inoltre la possibilità di filmare video Full HD in MP4, utilizzando uno stabilizzatore Dynamic IS a 5 assi per consentire la ripresa in movimento.
La funzione Video Ricordi Speciali analizza le foto e i clip di una data o di una persona a scelta, combinandole assieme. 
Dotata di zoom 42x ottico, ZoomPlus e un obiettivo ultra-grandangolare in un corpo compatto, PowerShot SX420 IS è una fotocamera versatile. Il sensore da 20 megapixel e il processore DIGIC 4+ garantiscono una buona qualità e la funzionalità Intelligent IS combatte l’effetto mosso di immagini e i filmati HD.
La fotocamera presenta uno schermo LCD da 7,5 centimetri (3,0”) che agevola la visione di foto e filmati.
Entrambe le fotocamere hanno Wi-Fi e Dynamic NFC per consentire di connettersi e condividere foto e filmati con smartphone compatibili, tablet o dispositivi di archiviazione, oppure di controllare la fotocamera a distanza con lo scatto remoto tramite l’app Canon Camera Connect.
Entrambe le fotocamere sono dotate di Image Sync, il backup automatico di foto e filmati sui servizi cloud, previa connessione a internet.
I nuovi modelli saranno disponibili a partire da Febbraio 2016 ai seguenti prezzi indicativi suggerti al pubblico: PowerShot SX540 HS a 380 Euro e PowerShot SX420 IS a 270 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: