▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Build 2016: novità da Microsoft

Nell'ambito della conferenza Build 2016, Microsoft ha annunciato che l'aggiornamento di Windows 10 denominato Anniversary Update, sarà distribuito nella prossima estate.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 31/03/2016

Durante la conferenza Build 2016, Microsoft ha annunciato diverse novità per Windows 10.
L’aggiornamento gratuito, denominato Anniversary Update, sarà distribuito nella prossima estate.
Con l’aggiornamento il sistema di autenticazione biometrica Windows Hello verrà integrato nelle app e nel browser Edge.
Windows Hello permette di effettuare il login, utilizzando le impronte digitali, il riconoscimento facciale o la scansione dell’iride.
La funzionalità di Windows 10 verrà ora estesa anche alle app e ai siti web visualizzati con Microsoft Edge.
E’ chiaro l’intento di eliminare l’uso delle password, offrendo una maggiore sicurezza durante la navigazione e l’accesso ai servizi di terze parti.
Uno studio recente ha evidenziato che oltre l’80% delle persone usa la stessa password per 20-30 account.
Con Windows Ink, poi, sarà possibile estendere l’uso della stilo in dotazione ai Surface Pro e ad altri dispositivi ibridi.
Novità importante, questa, vista la crescente diffusione dei dispositivi ibridi con stilo.
Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti potranno infatti scrivere e disegnare sullo schermo del dispositivo come su un foglio di carta. Il supporto per la stilo è presente anche in Microsoft Edge, Maps, Office e altre app.
Le app che supportano Windows Ink verranno inserite nel nuovo Ink Workspace, un pannello laterale che viene aperto sul lato destro dello schermo.
Per queste app è stata inoltre creata una sezione apposita nel Windows Store.
Molto utile il righello digitale che può essere spostato e ruotato con le dita, consentendo di tracciare linee rette e di allineare automaticamente gli elementi grafici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: