▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung e Microsoft insieme per il nuovo Galaxy TabPro S

Tecnologia Samsung e sistema operativo Microsoft Windows 10 si integrano nel nuovo Galaxy TabPro S, disponibile da oggi in Italia.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/04/2016

Samsunge Microsoft hanno annunciato l'arrivo in Italia del nuovo Galaxy TabPro S, che unisce la tecnologia Samsung con il sistema operativo Windows 10 di Microsoft, integrando le più importanti caratteristiche di computer portatili e tablet in un 2-in-1 ultraleggero.
Il lavoro svolto insieme dalle due aziende si concretizza anche nelle performance di Cortana: la capacità dell'assistente personale di comprendere le richieste vocali anche in condizioni di forte rumore di sottofondo è ottima grazie alla perfetta integrazione fra il microfono e la parte software. Galaxy TabPro S si avvantaggia anche della Universal Windows Platform application per rendere disponibili servizi unici come lo streaming gaming tramite Xbox App.
Estremamente sottile - spessore di 6,3 millimetri - e leggero - peso di soli 693 grammi, stupisce per la ricercatezza dei dettagli e la qualità dei materiali e garantisce un'esperienza mobile unica, anche in movimento.
Il nuovo 2-in-1 è dotato di un display Super AMOLED per Windows da 12 pollici e presenta uno schermo multitouch, un contrasto di colore più profondo, con circa il 94% di toni naturali per mostrare colori realistici e dettagli più precisi. In dotazione con il dispositivo, una cover completa di tastiera ne migliora l'utilizzo e consente di inclinare lo schermo in due posizioni per una migliore visualizzazione dei contenuti.
Galaxy TabPro S è il primo 2-in-1 a sistema operativo Windows che supporta LTE Cat 6 per un'esperienza di connessione tra le più avanzate e veloci e con caratteristiche di ricarica potenziate, la batteria si caricacompletamente in sole 2.5 ore e offre fino a 10.5 ore di autonomia.
A garanzia di prestazioni elevate, Galaxy TabPro S è munito di processore Intel Core M, progettato per il 2-in-1, con solo 4.5W di consumo energetico per eliminare ogni rumore e incrementare l'efficienza.
Per migliorare ulteriormente la produttività si può utilizzare il pennino Bluetooth associandolo a OneNote, Powerpoint o Outlook per prendere appunti, fissare incontri o semplicemente disegnare, rendendo così l'uso del device ancora più naturale e immediato sia in ambito lavorativo che privato. Il pennino e l'adattatore multi-port (HDMI, USB tipo A e C) sono acquistabili separatamente.
Inoltre, il connettore Pogo sulla tastiera elimina la necessità di collegamento o la ricarica separata della batteria, mentre il touchpad emula quello di un PC per fornire un controllo semplificato, anche quando usato in modalità Stand.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: