Homepage > Notizia

Magic Kinder, rilevata falla di sicurezza

Esperti informatici italiani hanno riscontrato un bug nella chat dell'applicazione Magic Kinder

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 12/04/2016

Un team italiano, specializzato nella sicurezza informatica, ha scovato delle carenze nei sistemi di crittografia  dell’applicazione Magic Kinder, sviluppata da Magic Group (filiale di Ferrero International).
L’applicazione in questione nasce per i più piccoli e, tramite la supervisione di un adulto, permette ai bambini di connettersi con amici e familiari tramite il “Family Diary”, una sorta di social network che permette la condivisione anche di foto e messaggi.
Nella fattispecie, la vulnerabilità riscontrata permetterebbe agli hacker di violare la chat di Family Diary, visualizzando contenuti condivisi e, peggio ancora, modificando le informazioni personali degli utenti e inviando contenuti.
La carenza nei protocolli di sicurezza è stata trovata quasi per caso dal ricercatore Massimo Bozza.
Benché non sia arrivata alcuna replica ufficiale dall’azienda, un nuovo aggiornamento disponibile sia per Android, sia per Apple avrebbe già risolto il problema permettendo di utilizzare Magic Kinder in tutta sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: