APC
Il Buono Pasto atterra sullo smartphone con un'app

Il Buono Pasto atterra sullo smartphone con un'app

Disponibile sugli store Android e iOS, compatibile con AppleWatch e, prossimamente, in versione integrata in e-Wallet, arriva Ticket Restaurant Mobile.

Pubblicato: 11/05/2016 11:10

di: Redazione BitCity

   

Edenred, l'azienda nota per aver portato in Italia i Ticket Restaurant, lanciala nuova APP per il pagamento Mobile e cloud del pasto che rende possibile pagare al ristorante, al bar, in pizzeria e al supermercato con un tocco di smartphone. 
Risparmio di tempo, semplicità di utilizzo, personalizzazione e interattività sono solo alcuni degli aspetti che contraddistinguono Ticket Restaurant Mobile. L'APP consente, infatti, il pagamento del pasto direttamente dallo Smartphone, in modalità contactless o via codice.
I Ticket Restaurant possono anche essere controllati e gestiti in una repository dedicata in cloud e dialogheranno con un innovativo "cerca-locali" realizzato in partnership con TripAdvisor, in grado di rendere la customer experience un momento di selezione ma anche condivisione con colleghi e amici. In una parola: l'esperienza d'acquisto, grazie a Ticket Restaurant Mobile, è qualitativamente superiore, migliora la sintonia con abitudini note e viene percepita in modo leggero, semplice e gradevole, grazie ad un'interfaccia responsive, colorata e vivace. 
«La diffusione di app che promuovano la digitalizzazione dei pagamenti rappresenta un'opportunità di sviluppo per il nostro Paese: numerosi studi, infatti, confermano che il loro utilizzo aumenta la capacità di sviluppo economico e riduce il peso dell'economia sommersa - afferma Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia. Secondo le stime dell'Osservatorio Mobile & Payment del Politecnico di Milano, la gestione del contante costa all'Italia ben 9.5 miliardi di euro all'anno. Colmare il ritardo della diffusione dei pagamenti digitali rispetto al resto d'Europa è una missione possibile. Per incentivare consumatori ed esercenti ad intraprendere la strada della digitalizzazione bisogna anzitutto realizzare un'offerta efficiente, attraente e ad alto valore aggiunto ma è anche indispensabile promuovere un piano di incentivi di sistema, ad opera del soggetto pubblico. Numerosi paesi europei – conclude Keller - hanno realizzato con successo forme di incentivazione al cashless economicamente auto-sostenibili: lotterie, sconti, promozioni ed è tempo che anche l'Italia colmi questo gap. Edenred è impegnata seriamente sul fronte dell'offerta verso consumatori ed esercenti per creare valore attraverso nuove esperienze di utilizzo e soluzioni tecnologiche innovative, Ticket Restaurant Mobile ne è un esempio."

Ultime News
Motorola scelta dal programma Android Enterprise Recommended di Google

Motorola scelta dal programma Android Enterprise Recommended di Google

Motorola è entrata in questa iniziativa con il riconoscimento che i suoi Moto Z2 Force Edition e...

Archos: al MWC presenta Hello e Safe-T mini

Archos: al MWC presenta Hello e Safe-T mini

Archos Safe-T mini è il primo portafoglio hardware per crypto currencies realizzato dal team...

Un 2017 di fuoco: 343 nuovi malware per Android all’ora!

Un 2017 di fuoco: 343 nuovi malware per Android all’ora!

700mila applicazioni malevole individuate su Google Play. Project Treble: forse la luce in fondo...

ZTE: arriva in Italia Axon M, lo smartphone dual screen pieghevole

ZTE: arriva in Italia Axon M, lo smartphone dual screen pieghevole

Il nuovo ZTE Axon M è disponibile in esclusiva nei negozi TIM a 899,99 Euro.

TomTom lancia il nuovo navigatore per motociclisti: TomTom RIDER 550

TomTom lancia il nuovo navigatore per motociclisti: TomTom RIDER 550

Il nuovo navigatore è dotato di Wi-Fi integrato, integrazione con gli assistenti vocali e lettura...

Amazon Prime Video  presenta la serie The Terror alla Berlinale

Amazon Prime Video presenta la serie The Terror alla Berlinale

La serie antologica con protagonisti Tobias Menzies e Ciaran Hinds sarà disponibile su Prime...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media