▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Accenture lancia l'app ufficiale dei Cammini del Giubileo

L'app permetterà ai 40 milioni di visitatori attesi a Roma di pianificare il loro itinerario.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/05/2016

Accenture ha realizzato la app mobile ufficiale del Giubileo straordinario della Misericordia per aiutare i 25 - 40 milioni di visitatori attesi a Roma, a organizzare il loro itinerario di visita.
Per sviluppare l'applicazione, Accenture Mobility - parte di Accenture Digital - ha lavorato con Opera Romana Pellegrinaggi - organizzazione che si occupa dell’accoglienza dei pellegrini. 
Per accompagnare in questo importante evento i pellegrini e i turisti di Roma, Accenture e Opera Romana Pellegrinaggi hanno sviluppato un’applicazione mobile disponibile per Android e iOS, chiamata 'IUBITINERA' dal latino "Iubilaeum Itinera" (Cammini del Giubileo).
Gli utenti possono scaricare gratuitamente l’applicazione e utilizzarla come guida digitale attraverso i quattro Cammini ufficiali che percorrono il centro di Roma: il cammino Papale, il cammino del Pellegrino, il cammino di Misericordia, il cammino Mariano.
Disponibile in italiano e in inglese, l’applicazione contiene mappe interattive con le fotografie e le descrizioni di oltre 60 punti di interesse, tra cui opere d'arte e monumenti storici. Per ogni percorso è possibile seguire l’itinerario attraverso le mappe e ricevere sul proprio device mobile, le notifiche pop-up che si attivano in prossimità dei luoghi di interesse, dislocati lungo i Cammini. Tramite la app, gli utenti avranno inoltre a disposizione in tempo reale informazioni turistiche e sui trasporti della città di Roma e i pellegrini potranno accedere a testi di meditazione religiosa
IUBITINERA è navigabile sia in modalità online che offline ed è stata disegnata per offrire una user experience intuitiva e adatta a tutte le età, che consente di accedere velocemente alle informazioni. L'applicazione permette di tracciare la distanza percorsa e visualizzare la distanza ancora da percorrere prima di raggiungere la Basilica di San Pietro e la Porta Santa, méta dei quattro Cammini Giubilari. Inoltre, gli utenti possono salvare e condividere il Cammino percorso attraverso i principali social network, fornendo e ricevendo un feedback sulle loro esperienze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: