Pokémon GO, il gioco rivelazione dell’anno, starebbe
già registrando un calo di utenza a neanche due mesi dal rilascio. A sostenerlo sono i risultati di un’indagine condotta da
Axiom Capital Management e pubblicata da
Bloomberg.
A partire dall’uscita del titolo creato da
The Pokémon Company e Niantic Labs, dopo un’impennata iniziale, i giocatori che hanno smesso di utilizzare l’applicazione sarebbero già 15 milioni.
In realtà, dopo l’entusiasmo iniziale, un calo di utenza era preventivabile: il numero di giocatori giornalieri attivi
si attesta comunque attorno ai 30 milioni, che rimane una quantità ben più che consistente.
Le ragioni del crollo di utenza sono da ricercarsi probabilmente nella
ripetitività del gioco e nell’impegno fisico costante che richiede, dovendo muoversi e spostarsi per poter “catturare” i famosi mostriciattoli.
Per far fronte a quest’ultima tendenza,
Niantic Labs ha già rilasciato una feature, disponibile sia per
Android sia per iOS, che consente a tutti gli utenti di consultare le statistiche di attacco/difesa di ciascun pocket monster.
Non è altresì da escludere che nuovi e importanti aggiornamenti siano introdotti in futuro, come la possibilità di effettuare combattimenti tra gli utenti e di scambiarsi i Pokémon.
È la stessa
Niantic Labs a lasciare aperti spiragli per il futuro, con un post sul proprio blog ufficiale: “Stiamo lavorando duramente su nuove ed esaltanti funzionalità che arriveranno in futuro".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.