APC
Google: al via la nuova edizione di ‘Vivi internet, al sicuro’

Google: al via la nuova edizione di ‘Vivi internet, al sicuro’

Nelle piazze e nelle università di cinque città, Google insieme a Polizia Postale e delle Comunicazioni, Altroconsumo e Accademia italiana del codice di internet per sensibilizzare i cittadini sugli strumenti di tutela della privacy e della sicurezza e formare i professionisti di domani.

Pubblicato: 13/10/2016 10:10

di: Redazione BitCity

   

Google conferma il proprio impegno nella diffusione della cultura digitale e nella sensibilizzazione all’utilizzo del web in sicurezza e, nel mese della sicurezza informatica, presenta la nuova edizione di ‘Vivi Internet al Sicuro’.
In linea con gli obiettivi della scorsa edizione, realizzata con Altroconsumo e volta ad aiutare le persone a familiarizzare con internet e navigare sicuri, il progetto quest’anno si pone il duplice obiettivo di sensibilizzare e formare gli Italiani all’utilizzo di strumenti per la tutela della sicurezza dei dati sul web e, nel contempo, stimolare un dibattito informato sui temi della privacy e della sicurezza online attraverso convegni e incontri di formazione nelle principali università italiane. L’iniziativa viene realizzata con la collaborazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni, di Altroconsumo e dell’Accademia italiana del codice di internet.
Prende il via sabato 15 ottobre a Milano nell’ex campo di Grano di Porta Nuova nelle vicinanze di piazza Gae Aulenti, il tour dedicato a “il Minuto della prevenzione digitale”. Un bus Google attraverserà le piazze di cinque città italiane (Milano, Cagliari, Napoli, Bologna e Roma), con l’obiettivo di sensibilizzare gli italiani sulla necessità di prestare maggiore attenzione a come vengono gestiti  i propri dati online e, attraverso la presenza di esperti formati da Google, rappresentanti della Polizia Postale e delle Comunicazioni e di Altroconsumo, offrire suggerimenti su come proteggere i dati online e navigare sicuri.
In ogni tappa gli utenti avranno la possibilità di scoprire insieme agli esperti le funzionalità di Google Account personale e, in particolare, effettuare insieme a loro un Controllo della sicurezza del proprio account Google oltre a ricevere informazioni e consigli per approfondire il tema della prevenzione digitale.   
Lanciato a giugno 2015, Account personale fornisce accesso immediato alle impostazioni e agli strumenti che possono aiutare le persone a proteggere i propri dati e la propria sicurezza su Google consentendo di effettuare controlli di privacy e di sicurezza e verificare le impostazioni del proprio account anche da smartphone. Nel corso dell’ultimo anno sono oltre un miliardo gli utenti che lo hanno utilizzato. Nel gazebo, allestito da Altroconsumo, gli esperti dell’organizzazione forniranno assistenza e consulenza ai consumatori che vorranno interagire nel modo più efficace possibile in ambiente digitale.

Ultime News
L'intelligenza artificiale come interfaccia verso i clienti: Vodafone presenta TOBi

L'intelligenza artificiale come interfaccia verso i clienti: Vodafone presenta TOBi

Vodafone: "L'assistente digitale integrato su tutti i canali digitali di servizio al cliente".

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

SmartEX: l'app per la gestione delle note spese

Un’App Made in Italy, sviluppata da Doxinet per una gestione digitale agile e completa, che...

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Milano

Wind Tre: completata l’integrazione della nuova rete a Milano

La nuova rete permetterà grande flessibilità e capacità di sviluppare i futuri servizi 5G per i...

HyperloopTT: in Europa la prima costruzione al mondo del treno supersonico

HyperloopTT: in Europa la prima costruzione al mondo del treno supersonico

Il primo sistema HyperloopTT a grandezza naturale, per il viaggio e il trasporto alla velocità...

Facebook: boom delle richieste “cancellare l'account Facebook”

Facebook: boom delle richieste “cancellare l'account Facebook”

In Italia nell'ultimo mese circa 22 mila persone hanno cercato "come eliminare l'account Facebook".

 Truffa su Google Play: individuate 35app  pericolose

Truffa su Google Play: individuate 35app pericolose

Installate 6 milioni di volte, le app si presentano agli utenti con finte recensioni positive e...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media