▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung, ecco gli ultimi rumors su Galaxy S8

Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato a fine marzo in due versioni, una con schermo da 6,2" e l'altra da 5,8".

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 27/01/2017

Come noto, Galaxy 8 dovrebbe essere lanciato a fine marzo nell'ambito di un evento Unpacked a New York e verrà offerto in due versioni, entrambe con display dual edge.
Il modello di maggiori dimensioni avrà uno schermo da 6,2" con risoluzione Quad HD, mentre per il più piccolo è previsto un display da 5,8".
Il pannello Super AMOLED coprirà circa l’83% della superficie frontale (gli screen-to-body ratio degli attuali Galaxy S7 e S7 Edge sono 72% e 76%).
L’eliminazione del pulsante Home e del logo consentirà di ridurre lo spessore delle cornici e la dimensione complessiva. 
La dotazione hardware includerà processori Snapdragon 835 e Exynos (in base ai mercati), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.
La fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 12 megapixel con apertura f/1.7 e sarà in grado di effettuare la ricerca visuale degli oggetti inquadrati e il riconoscimento del testo.
Alla destra della fotocamera ci sarà il lettore di impronte digitali, mentre accanto alla fotocamera frontale da 8 megapixel (apertura f/1.7) verrà posizionato lo scanner dell’iride.
Sul lato inferiore dei Galaxy S8 ci saranno la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. Le batterie avranno capacità di 3.000 mAh (5,8") e 3.500 mAh (6,2").
Allo stato attuale non si sa ancora quale sarà la versione del sistema operativo (verosimilmente potrebbe essere Android 7.1.1 Nougat), mentre è certa la presenza dell’assistente personale basato sull’intelligenza artificiale (Bixby).
Sembra inoltre confermata disponibilità dell’accessorio DeX, un dock che consentirà di collegare mouse, tastiera e monitor, trasformando lo smartphone in un desktop Android.
Per quanto riguarda i prezzi, si vocifera che il modello da 5,8" possa costare 799 Euro, mentre quello da 6,2" dovrebbe aggirarsi intorno ai 899 Euro.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: