▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La cover posteriore di LG G6 forse sarà di vetro

Lo smartphone LG G6 avrà uno schermo da 5,7" con risoluzione Quad HD+, un processore Snapdragon 821 e 4 GB di RAM.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 03/02/2017

LG presenterà il suo ultimo smartphone G6 il 26 febbraio al Mobile World Congress di  Barcellona.
Avrà uno schermo da 5,7" con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel).
La dotazione hardware dovrebbe includere un processore Snapdragon 821, 4 GB di RAM, almeno 32 GB di storage, lettore di impronte digitali, scanner dell’iride, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri e batteria non rimovibile.
Lo smartphone sarà inoltre resistente all’acqua.
Nei modelli venduti in Corea del Sud ci dovrebbe essere anche un chip MST (Magnetic Secure Transmission) per consentire i pagamenti mobile, sfruttando i POS tradizionali, privi di chip NFC.
Il dato più atteso riguarda però il telaio, che in quasi tutti i modelli di fascia alta è realizzato in alluminio. Dalle ultime immagini comparse online del nuovo LG G6, oltre a vedere chiaramente la doppia fotocamera, sembrerebbe di distinguere una cover posteriore lucida, come di vetro, facendo presupporre che  anche LG abbia scelto questo materiale per il suo top di gamma, come altri recenti modelli.
Oltre che esteticamente gradevole, il vetro, materiale non schermante per le onde elettromagnetiche, semplificherebbe l’utilizzo della ricarica wireless per la batteria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: