Homepage > Notizia

Google Assistant arriva su tutti gli smartphone Android

Secondo recenti rumors, Google Assistant, l’assistente virtuale finora esclusiva degli smartphone Pixel, potrebbe arrivare anche su tutti gli altri device Android.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 14/02/2017

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che Google Assistant, l’assistente virtuale finora esclusiva degli smartphone Pixel (dispositivi realizzati da Google), potrebbe arrivare anche su tutti gli altri device con sistema operativo Android
Vediamo da vicino cos'è Google Assistant e come funziona.
Si tratta di un assistente vocale, simile a Siri di Apple e che si basa su un' intelligenza artificiale.
La versione 6.13 di questa applicazione è stata installata sia su smartphone con Android 7.11, sia con Marshmallow.
Ciò significa che l’estensione della funzione ad altri dispositivi oltre a Pixel potrebbe essere una strategia concreta del colosso di Mountain View.
Portare Google Assistant su un numero più alto di smartphone vorrebbe dire renderlo uno strumento più utilizzato, più conosciuto.
La sfida con Siri, decisamente più popolare, potrebbe così avere inizio, anche perché Google Assistant è un assistente molto sofisticato, in grado addirittura di imparare le abitudini dell’utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: