▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gli smartphone più amati dagli italiani? iPhone seguito da... iPhone

Per quanto riguarda i tablet sempre Apple al top con iPad Air, seguito dall'iPad mini. A dirlo è il software per web marketing SEMrush.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/02/2017

Сosa cercano gli italiani su Internet quando parliamo di smartphone? Il software per web marketing SEMrush ha analizzato le oltre sei mila parole ricercate dagli italiani su Google negli ultimi 12 mesi (febbraio 2016 - febbraio 2017). Nel gradino più alto del podio troviamo l'iPhone 6s, il modello più ricercato con 450 mila ricerche al mese.
Al secondo posto c'è il suo predecessore – l'Iphone 6 - che è stato ricercato in rete per circa 300 mila volte al mese. Il terzo posto dei modelli più cercati sul web è condiviso da Iphone 7 e Huawei p8 (entrambi hanno ottenuto 250 mila ricerche).
Va comunuque notato che si è registrato un incremento di vendite di smartphone Huawei pari al 30%, e anche i trend delle ricerche sul web mostrano un aumento dell'interesse degli utenti.
A seguire compare poi Samsung Galaxy S6 e Iphone 5s con 200 mila richieste e in settima posizione troviamo Iphone 5 (110 mila ricerche e quinto modello in classifica). Per circa 74 mila volte gli utenti hanno cercato su Google Samsung Galaxy S5, e Samsung Galaxy S6 edge per 60 mila volte. La top-10 degli smartphone più desiderati in Italia si chiude con HTC One m9, che ogni mese è stato ricercato circa 50 mila volte.
Analizzando invece le ricerche per brand e non per modello vince Samsung, i modelli di brand coreano ogni mese cercano 6.5 millioni di persone. Diversamente il gruppo degli iPhone cercano online circa 1.9 milioni di persone, e 1 milione tenta di trovare i cellurari diversi di Huawei.
E ancora, cosa cercano online gli utenti oltre ai diversi brand? Più spesso vogliono sapere i prezzi (sopratutto per i modelli del'Iphone e Samsung, 480 e 445 mila richieste mensili). Ma molti chiedono anche a google di mostare le cover: 228 mila volte al mese per i cellulari di Apple, 83 mila per quelli di Samsung.
Per quanto riguarda i tablet infine nelle ricerche online degli italiani, il gradino più alto del podio è ancora una volta per Apple: Ipad Air ha visto 190 mila richieste mensili, Ipad mini (170 mila), mentre i tablet Samsung sono stati cercato 60.500 volte, seguiti a grande distanza dai tablet Asus (14.500 query al mese).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: