▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

“Unebook per Amatrice”: i kindle di Amazon per la nuova biblioteca digitale di Amatrice

Il progetto, ideato da studenti e docenti dell’Università di Udine consente di donare libri digitali alla popolazione di Amatrice. Amazon contribuisce con la fornitura dei Kindle su cui saranno caricati gli ebook donati.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/02/2017

Donare una biblioteca digitale alla città di Amatrice è l’obiettivo del progetto “Unebook per Amatrice” cui Amazon ha deciso di aderire donando 20 Kindle Paperwhite.
Il progetto, presentato ufficialmente lo scorso 14 febbraio nella sede di Gorizia dell’Università di Udine, è stato ideato da docenti e studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni dell’ateneo.
Gli studenti hanno creato una piattaforma online (http://unebook.uniud.it) attraverso la quale chiunque potrà donare un ebook di sua scelta ai cittadini di Amatrice.
Tutti i titoli acquistati su Amazon.it saranno caricati sui Kindle donati da Amazon, che ha inoltre fornito agli studenti dell’università di Udine coinvolti nell’iniziativa delle gift card per consentire loro di donare i loro libri preferiti alla nuova biblioteca digitale di Amatrice.
I Kindle verranno consegnati, attraverso un tour di eventi culturali all’insegna del dono, ad Amatrice 2.0, associazione di giovani impegnata nella ricostruzione della comunità e del territorio, partner nel progetto che gestirà le donazioni nel web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: