▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Scania porta Apple CarPlay a bordo della nuova generazione di veicoli

Gli autisti potranno sfruttare le funzionalità del proprio iPhone in modo semplice e immediato, senza per questo togliere lo sguardo dalla strada.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/04/2017

Scania è tra le prime aziende del settore ad introdurre Apple CarPlay sui veicoli industriali. Il sistema riproduce sul display del veicolo le funzioni dell’iPhone, consentendo in particolare di telefonare, avere accesso al sistema di messaggistica e alle mappe, dettare comandi vocali attraverso Siri, utilizzare le app e molte altre  funzioni del dispositivo.
“Il sistema Scania di Infotainment si integrerà con Apple CarPlay: questo consentirà di avere accesso in modo sicuro ed intelligente alle funzionalità del proprio dispositivo iPhone anche alla guida”, ha evidenziato Björn Fahlström, Vice President, Product Management, Scania Trucks. “Apple CarPlay sarà disponibile a partire da giugno 2017, i sistemi dei veicoli di nuova generazione già circolanti potranno essere aggiornati a condizione che siano dotati di comando vocale e pulsanti Infotainment sul volante. Con l’introduzione di questa nuova funzionalità, vogliamo offrire ancora maggior comfort alla guida ed incrementare al tempo stesso i livelli di sicurezza. Gli autisti di veicoli industriali trascorrono molto tempo al volante per questo apprezzano in maniera particolare tutto ciò che può rendere più semplice e sicura la loro quotidianità”.
 Apple CarPlay sarà disponibile per i veicoli che hanno un sistema di Infotainment Premium Scania con monitor da 7 pollici, con comando vocale e pulsanti sul volante. Dispositivi Apple con iOS 7 o successivi possono essere accoppiati al sistema Infotainment Scania tramite cavo USB.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: