APC
Solo il meglio degli sport invernali grazie agli smartphone Cat Phones

Solo il meglio degli sport invernali grazie agli smartphone Cat Phones

Se si hanno in programma attività outdoor i dispositivi Cat Phones sono dei partner perfetti: ultra robusti e resistenti alle intemperie.

Pubblicato: 04/12/2017 15:35

di: Redazione BitCity.it

   

Temperature sotto zero, neve e umidità, sono fattori estremamente critici per le delicate componenti elettroniche che costituiscono la maggior parte degli smartphone. La batteria si esaurisce velocemente, i dispositivi spesso si spengono completamente quando la temperatura scende sotto zero, gli schermi touchscreen molte volte non reagiscono in maniera adeguata e non è possibile utilizzarli indossando i normali guanti.
I nuovi smartphone Cat S41, Cat S31 e Cat S60 (con tecnologia thermal imaging integrata) sono in grado di funzionare perfettamente in presenza di temperature critiche, da -25°C a 55°C e possono essere utilizzati anche indossando i guanti.  
Sia che si pratichi free-riding, sci alpinismo o carving sulle piste, dotarsi del giusto equipaggiamento per proteggersi durante gli sport invernali più estremi è essenziale: abbigliamento impermeabile e antivento, caschetto e protezioni, ma anche lo smartphone deve essere protetto dalle cadute e dall’umidità. Negli smartphone tradizionali è facile che anche a seguito di una caduta leggera il display si rompa o che il telefono non funzioni correttamente. Con i dispositivi Cat Phones non ci si deve più preoccupare di questo. Parliamo di dispositivi estremamente adatti alle attività outdoor: grazie alle certificazioni IP68 e Mil-Spec (Specifica Militare) 810G e al vetro altamente infrangibile Corning Gorilla Glass, gli smartphone rugged offrono una protezione completa sia contro l’acqua in tutte le sue forme, che contro urti violenti o cadute; riescono perfino a sopportare cadute da 1.80 metri su superfici dure, come ghiaccio o asfalto. 
Una buona preparazione e un’adeguata pianificazione sono attività essenziali per chi vuole avventurarsi in gite esplorative. Gli utenti Cat Phones possono usufruire dell’aiuto di alcune app specifiche come, ad esempio, l’app dedicata a sport outdoor, meteo e navigazione. Alcune di queste sono già incluse nell’App-store personalizzato di Cat Phones, già pre-installato sui modelli più recenti.
Gli smartphone Cat Phones si avvalgono della tecnologia 4G/LTE per navigare velocemente in rete anche ad altitudini particolarmente elevate. Un altro punto a favore è il fatto che riescano a mantenere, anche in situazioni in cui la visualizzazione dello schermo non è ottimale a causa della luce intensa e del riflesso della neve, uno schermo sempre straordinariamente luminoso e facilmente leggibile.

Ultime News
Motorola scelta dal programma Android Enterprise Recommended di Google

Motorola scelta dal programma Android Enterprise Recommended di Google

Motorola è entrata in questa iniziativa con il riconoscimento che i suoi Moto Z2 Force Edition e...

Archos: al MWC presenta Hello e Safe-T mini

Archos: al MWC presenta Hello e Safe-T mini

Archos Safe-T mini è il primo portafoglio hardware per crypto currencies realizzato dal team...

Un 2017 di fuoco: 343 nuovi malware per Android all’ora!

Un 2017 di fuoco: 343 nuovi malware per Android all’ora!

700mila applicazioni malevole individuate su Google Play. Project Treble: forse la luce in fondo...

ZTE: arriva in Italia Axon M, lo smartphone dual screen pieghevole

ZTE: arriva in Italia Axon M, lo smartphone dual screen pieghevole

Il nuovo ZTE Axon M è disponibile in esclusiva nei negozi TIM a 899,99 Euro.

TomTom lancia il nuovo navigatore per motociclisti: TomTom RIDER 550

TomTom lancia il nuovo navigatore per motociclisti: TomTom RIDER 550

Il nuovo navigatore è dotato di Wi-Fi integrato, integrazione con gli assistenti vocali e lettura...

Amazon Prime Video  presenta la serie The Terror alla Berlinale

Amazon Prime Video presenta la serie The Terror alla Berlinale

La serie antologica con protagonisti Tobias Menzies e Ciaran Hinds sarà disponibile su Prime...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media