APC
Garmin: pagamenti contactless dal proprio smart sportwatch

Garmin: pagamenti contactless dal proprio smart sportwatch

Garmin annuncia l'operatività della funzione GarminPay anche in Italia, al momento possibile grazie alla collaborazione di BNL Gruppo BNP Paribas ed Hello bank!, la banca digitale dell'istituto bancario.

Pubblicato: 02/07/2018 16:30

di: Redazione BitCity.it

   

Garmin ha annunciato l'attivazione anche in Italia del sistema di pagamento contactless GarminPay: da domani sarà possibile pagare direttamente dal proprio smartwatch Garmin, dotato di protocollo NFC integrato. 
BNL Gruppo BNP Paribas è il primo partner di Garmin, in Italia, per GarminPay. 
La funzionalità di GarminPay permette a tutti gli utenti Garmin e titolari di una carta di credito Mastercard BNL o Hello bank! di vivere la loro passione sportiva anche nelle situazioni quotidiane meno active, utilizzando il loro "fedele compagno" di allenamenti per effettuare acquisti in sicurezza, senza doversi preoccupare di avere contanti con sé.
Gli utenti possono facilmente abilitare i pagamenti mobile sul proprio smart sportwatch Garmin attraverso l'app Garmin Connect/Mobile. Una volta attivata, si potrà scegliere GarminPay e impostare il passcode di 4 cifre al momento della creazione del wallet che verrà poi utilizzato per gli acquisti (CDCVM - Customer Device Cardholder Verification Method, può sostituire l'autorizzazione tramite firma o PIN del titolare di carta in caso di transazioni eWallet) e per l'accesso al Wallet sull'orologio. 
Gli utenti potranno aggiungere una carta di credito Mastercard nel loro Wallet inserendo i dati o utilizzando la scansione con la fotocamera dello smartphone per poi inserire manualmente il resto dei dati richiesti. Se la carta è idonea per la codifica via token, la pagina web di FitPay (http://www.fit-pay.com/), ovvero il provider della tecnologia bancaria da wearable ad IoT device per Garmin, presenterà dinamicamente i termini e condizioni del Servizio fornito da BNL Gruppo BNP Paribas o Hello bank. Una volta abilitato il token tramite SMS, la funzione GarminPay è pronta per essere utilizzata.
L'utente potrà impostare rapidamente il Wallet dal menu Controllo del proprio orologio ogni volta che vorrà effettuare un pagamento. Se ha già immesso per la prima volta il proprio passcode, l'utente potrà effettuare immediatamente un pagamento utilizzando la sua ultima carta utilizzata. Sarà possibile registrare più di una carta e se l'utente, nel momento dell'acquisto, desidera utilizzarne una diversa, potrà sceglierla utilizzando i comandi del dispositivo da polso. Una volta concluse le operazioni di pagamento, con un segno di spunta verde in caso positivo o un simbolo X rosso in caso di mancato pagamento, e comunque dopo 60 secondi che il Wallet è in modalità di ricerca POS, la funzionalità NFC verrà disattivata per motivi di sicurezza, e all'utente sarà restituita la schermata orologio predefinita.

Ultime News
Tydo, l'app per ricevere e dare consigli sui migliori professionisti in città

Tydo, l'app per ricevere e dare consigli sui migliori professionisti in città

La particolarità di Tydo è che per ogni raccomandazione conclusa positivamente l'utente che...

Tariffe a 28 giorni, Agcom: rimborso entro fine anno

Tariffe a 28 giorni, Agcom: rimborso entro fine anno

Entro il 31 dicembre 2018 gli operatori Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb dovranno restituire in...

Un mare di droni: arrivano in Italia i robot marini e subacquei

Un mare di droni: arrivano in Italia i robot marini e subacquei

I maggiori esperti italiani di questo settore si daranno appuntamento in occasione del "Sea Drone...

Kaspersky Lab: i bambini online cercano soprattutto video e musica

Kaspersky Lab: i bambini online cercano soprattutto video e musica

I siti web di giochi si posizionano solo al quarto posto, generando solo il 9% delle richieste di...

Retelit e GO internet: accordo connettività ad alta velocità per il 5G

Retelit e GO internet: accordo connettività ad alta velocità per il 5G

La partnership con Retelit permetterà a GO internet di preparare la rete 4.5G verso il passaggio...

Tim sigla accordo strategico con fornitori Tlc

Tim sigla accordo strategico con fornitori Tlc

La partnership è stata siglata con Sirti, Sielte, Ceit, Sittel, Valtellina, Site.

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media