▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xperia XZ3: arriva in Italia lo smartphone flagship di Sony Mobile

Al via le vendite di Xperia XZ3, il device che racchiude in un design moderno e sinuoso la migliore tecnologia Sony in ambito TV, audio, gaming e imaging.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/10/2018

Xperia XZ3, presentato a Berlino in occasione di IFA, debutta oggi sul mercato italiano. Lo smartphone flagship di Sony Mobile è acquistabile al prezzo di 799,00 euro sull'e-store ufficiale https://estore.sonymobile.com/it/ e su Amazon.
Per quanto riguarda gli operatori, Xperia XZ3 entrerà a far parte del catalogo TIM e sarà presto disponibile sui punti vendita.
Disponibile in tre colorazioni - Black, White Silver e Forest Green – lo smartphone è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5 e non teme la pioggia grazie alla certificazione IP65/IP68. Nella superficie in vetro 3D curvato e nella sottile cornice in alluminio di 3 mm si incastona lo straordinario display QHD+ HDR OLED da 6" in formato 18:9, che integra la tecnologia BRAVIA OLED dei TV Sony per la prima volta su un device Xperia. Il risultato? Immagini più nitide, neri più profondi, maggiori contrasti, colori ricchi e vibranti.
La visione di film, video e contenuti multimediali è resa ancora più piacevole e unica dall'avanzato sistema X-Reality per mobile, che converte i contenuti in SDR per raggiungere una qualità prossima all'HDR (High Dynamic Range). 
Tra le novità di Xperia XZ3 anche Side sense, la nuova interfaccia user-friendly che, attraverso l'intelligenza artificiale (IA), permette di accedere con un semplice doppio tocco laterale sul dispositivo alle proprie app preferite. Non sarà più necessario scorrere il menù per trovare un'applicazione: lo smartphone sarà in grado di prevedere quali verranno utilizzate dall'utente e le mostrerà sul display in una posizione comoda da raggiungere anche con una sola mano. 
Xperia XZ3 è dotato poi della fotocamera Motion Eye di Sony da 19 MP non solo permette di registrare video in modalità 4K HDR e in Super slow motion Full HD a 960fps, ma con 3D Creator consente agli utenti di arricchire le proprie scansioni 3D – con la fotocamera principale e con il sensore frontale da 13 MP – con la mimica facciale, rendendole ancora più divertenti e realistiche. Inoltre, accanto alle già esistenti tecnologie Superior Auto, Predictive Capture, Predictive Autofocus e Smile Shutter, su XZ3 Sony introduce Smart launch che, sfruttando l'intelligenza artificiale, attiva istantaneamente la fotocamera quando viene estratto dalla tasca o dalla borsa e posizionato in modalità panoramica. 
Con Xperia XZ3 è dotato della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845, che garantisce la connessione più veloce al mondo a 1.2 Gbps, e alla batteria da 3.300 mAh, corredata da tecnologie come Smart Stamina, Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che preservano la batteria, allungandone il ciclo di vita. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: