▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Parrot DF7220

L'album digitale di Parrot si distingue per la presenza dell'interfaccia Bluetooth che permette di scaricare velocemente le fotografie dal proprio telefono cellulare per visualizzarle immediatamente sul display da 7”.

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 15/02/2008


Parrot
DF7220
è un album digitale con un display Tft da 7" che permette di immagazzinare fino a 300 fotografie nella memoria interna. La gestione dell'album è semplice e intuitiva e, attraverso pochi passaggi, è possibile impostare la modalità  di scorrimento e l'ordine delle immagini oppure regolare l'ora per accendere e spegnere il dispositivo automaticamente.
I formati che è in grado di gestire sono quelli Jpeg e Gif, mentre la dimensione della foto, qualunque essa sia, viene adattata automaticamente a quella supportata, che è di 410x234 pixel con 32.768 colori. La cornice può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale e l'immagine viene ruotata e adattata automaticamente.

       parrot-df7220-1.jpg
 
Per caricare le immagini ci sono tre possibilità : dal personal computer tramite il cavo USB, direttamente dalle schede di memoria SD/MMC grazie al lettore integrato, oppure tramite interfaccia Bluetooth 2.0+ Edr. Quest'ultima soluzione permette di caricare velocemente le fotografie direttamente dal telefono cellulare dopo aver collegato i dispositivi. Seguendo le istruzioni, anche in Italiano, anche gli utenti meno esperti saranno in grado di scaricare le proprie immagini in pochi minuti.
Il modello in prova, Parrot DF7220, è dotato di una cornice elegante in materiale plastico traslucido che permette un minimo di personalizzazione grazie alle inserzioni di vario colore intercambiabili tra loro.
Dal punto di vista pratico utilizzare e configurare l'album fotografico è risultato estremamente semplice, così come il caricamento delle immagini anche da dispositivi Bluetooth. La risoluzione del display non è eccezionale e quindi anche le immagini risultano un po' sgranate, ma considerando il prezzo contenuto e la funzione Bluetooth che ne rende agile la gestione, è sicuramente una buona soluzione sia per la scrivania in ufficio che per casa.

                                          parrot-df7220-2.jpg

Per la prova abbiamo inoltre utilizzato l'adattore Bluetooth Parrot Dongle (disponibile a un prezzo di 29,90 Euro) per poter caricare le fotografie direttamente dal Pc. L'adattatore supporta lo standard Bluetooth 2.0 + Edr per collegare qualsiasi dispositivo e scambiare dati a una velocità  di 3 Mbps.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: