▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xiaomi: Mi 8 Lite e Mi 8 Pro arrivano in Italia

La serie Mi 8 si arricchisce del modello Lite, dedicato agli amanti dei selfie, e del modello Pro, che integra un sensore per il rilevamento delle impronte digitali nel display.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/11/2018

Xiaomi arricchisce la propria serie di punta portando in Italia Mi 8 Lite e Mi 8 Pro, che integra un sensore per il rilevamento delle impronte digitali nel display e una cover posteriore in vetro trasparente.
Mi 8 Lite è disponibile dal 9 novembre, mentre Mi 8 Pro sarà disponibile a partire dal 19 novembre in esclusiva presso i negozi Wind e i 3 Store. 

Mi 8 Lite
Mi 8 Lite è dotato di un pannello posteriore in vetro con una splendida finitura sfumata a specchio. Il design è ispirato dalle opere del famoso pittore impressionista francese Claude Monet, i cui dipinti sono rinomati per fare spiccare l’effetto energico della luce su colori comuni, esaltandone proprio la luminosità.Il retro in vetro è stato realizzato usando un avanzato processo cromatico NCVM (non-conductive vacuum metalizing), che crea un'affascinante finitura a specchio sfumata.
Il corpo sottile da 7,5 mm di Mi 8 Lite contiene un display LCD a schermo intero da 6,26” in formato 19:9, con una risoluzione FHD+ (2246 x 1080) protetto da Gorilla Glass 5 dell’americana Corning.
Con oltre 24 milioni di pixel, il sensore Sony IMX576 della fotocamera frontale da 24MP è in grado di catturare immagini davvero dettagliate. In condizioni di scarsa illuminazione, il sensore utilizza Super Pixel, tecnologia che combina le informazioni di quattro pixel in un unico grande pixel, con conseguente miglioramento della nitidezza, soprattutto in ambienti al chiuso.
Come nel caso di Mi 8, la doppia fotocamera posteriore AI utilizza come sensore principale il Sony IMX363, dotato di pixel di grandi dimensioni da 1,4 µm per limitare il rumore dell’immagine; inoltre, si aggiunge anche il Dual Pixel Autofocus per migliorare notevolmente la velocità di messa a fuoco, in modo da non perdere mai l’inquadratura giusta.La fotocamera ad alte prestazioni è combinata alle avanzate funzioni AI di Xiaomi, tra cui una nuova modalità di messa a fuoco, AI adjustable bokeh, che consente di modificare la profondità di campo, dopo aver scattato una foto. Il display di Mi 8 Lite può anche illuminarsi a seconda dei diversi scenari, illuminando intelligentemente il viso, con la giusta temperatura di colore per ottenere selfie di grande effetto.
Mi 8 Lite è alimentato da Qualcomm SnapdragonTM 660 octa-core SoC con Artificial Intelligence Engine (AIE), progettato per offrire prestazioni elevate e grande efficienza. È possibile godere di un'esperienza fluida e senza rallentamenti durante la visione di film, giochi o la navigazione nel web grazie all'architettura Qualcomm Kryo, alla GPU Qualcomm Adreno 512 e alla DRAM LPDDR4x fino a 6 GB.Mi 8 Lite ha una batteria da 3350mAh e supporta Qualcomm Quick Charge 3.0. Offre anche un AI face unlock e un sensore posteriore di impronte digitali, in modo da permettere un’esperienza sicura e facile, senza doversi affidare a codici di sblocco. 

微信图片 20180919153213 1024x576
Mi 8 Pro
Oltre alle caratteristiche di punta di Mi 8, Mi 8 Pro fa un ulteriore passo avanti integrando un sensore per il rilevamento delle impronte digitali nel display. A differenza di altre tecnologie per le impronte digitali integrate nel display, che controllano costantemente lo schermo per vedere se è presente un dito, il sensore di pressione dedicato attiva il processo di sblocco solo quando si posiziona il dito sullo schermo, rendendo il processo più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico.
Mi 8 Pro è equipaggiato con una doppia fotocamera AI da 12MP + 12MP, la stessa della Mi 8 che ha ricevuto un punteggio DxOMark di 105 per la fotografia. Il sensore primario Sony IMX363 offre pixel di grandi dimensioni da 1,4 µm e Dual Pixel Autofocus, migliorando la luminosità e la qualità della foto e la velocità di messa a fuoco, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Grazie all'OIS a 4 assi e allo zoom ottico 2x, oltre che a una serie di funzioni AI utili come l’AI portrait, l’AI beautify e l’AI scene detection, questa è una delle migliori impostazioni per fotocamera al mondo.
Il display AMOLED full screen offre un rapporto di contrasto  di 60.000 a 1, il che significa colori incredibilmente nitidi, e neri profondi e a risparmio energetico. Con fattore di forma 18,7:9, offre un'esperienza visiva senza pari, estremamente pratica e bella. Il supporto del display Always-On fornisce un modo facile per controllare le notifiche, la data e l'ora, risparmiando tempo e durata della batteria, mantenendo lo schermo spento.
Mi 8 Pro sfoggia la piattaforma di punta Qualcomm Snapdragon 845. Con una velocità di clock massima di 2,8GHz e la nuova GPU Qualcomm Adreno 630, la piattaforma supera il suo predecessore fino al 30%. La piattaforma presenta inoltre una nuova architettura DSP con prestazioni AI tre volte superiori rispetto alla generazione precedente. Supportato da 8GB LPDDR4x DRAM, Mi 8 Pro è in grado di rendere i giochi più impegnativi ad alti FPS.
Mi 8 Pro offre anche la funzione di sblocco facciale con una fotocamera a infrarossi abbinata a un illuminatore a infrarossi dedicato, che consente di sbloccare lo smartphone in modo rapido e accurato in un ambiente buio, e utilizza la stessa doppia frequenza GPS di Mi 8 per una navigazione più accurata. 

微信图片 20180919154247
Prezzi e disponibilità
Mi 8 Lite è disponibile presso i Mi Store con una configurazione da 4GB+64GB, nelle colorazioni Aurora Blue e Midnight Black, al prezzo di 299,9€. A breve sarà disponibile anche presso i principali negozi di elettronica di consumo.Mi 8 Pro sarà disponibile in esclusiva presso i negozi Wind e i 3 Store, con una configurazione da 8GB+128GB nella colorazione Titanio Trasparente, in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3.Mi 8 Pro sarà anche disponibile al prezzo di 649,9€.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: