▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Italia si riorganizza

Samsung Electronics Italia annuncia la nuova struttura organizzativa: Sung Taek Lim Presidente e Carlo Carollo responsabile del business Mobile.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/01/2019

La multinazionale coreana ha annunciato la nuova struttura di vertice di Samsung Electronics Italia. Sung Taek Lim è il nuovo Presidente della filiale italiana, e a lui riporteranno i responsabili di tutti i business dell'Azienda; più nel dettaglio: Carlo Carollo, che rientra in Italia in qualità di responsabile del business Mobile, e – per la parte Consumer Electronics - Marco Hannappel, Daniele Grassi, Davide Corte e Dario Guido, rispettivamente responsabili delle divisioni AudioVideo, Home Appliances, IT e Medicale. 
Sung Taek Lim, 52 anni, è in Samsung dal 1990 e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello HR sia presso il Quartier Generale di Samsung in Corea che presso il South East Asia HQ a Singapore. Inoltre, negli ultimi 2 anni Mr Lim ha lavorato nuovamente in Corea presso la divisione Sales & Marketing TV come responsabile dei Regional PM di CIS & India. In qualità di Presidente di Samsung Electronics Italia, Sung Taek Lim avrà altresì la responsabilità di tutte le funzioni aziendali a supporto del business, compreso il Corporate Marketing e le funzioni di staff.
�z � ��f�� 무�   samsung light
Commentando la sua nomina, Mr Lim ha dichiarato: "Sono onorato ed emozionato di guidare una filiale così strategica: per Samsung, l'Italia è uno dei mercati più importanti in Europa e a livello mondale. La strategia dell'Azienda è di rendere le Divisioni ancora più forti, facendo leva su un approccio unitario – che chiamiamo One Samsung – e massimizzando le sinergie fra tutte le categorie di prodotto, oltre che di posizionare il nostro Brand fra i più amati in Italia, migliorando continuamente la sua reputazione di partner affidabile per le istituzioni e cittadino responsabile". 
Carlo Carollo, 45 anni, ha ricoperto importanti posizioni a capo del marketing e delle vendite all'interno di Samsung Italia, e dall'aprile 2018 è stato vice-presidente della Divisione Mobile a livello europeo con responsabilità di gestione degli operatori globali e del portafoglio smartphone, tablet, wearables, soluzioni e servizi per l'Europa. Precedentemente, Carollo ha lavorato in Procter&Gamble, McKinsey e Microsoft, ricoprendo ruoli di vendita, marketing e strategia.
Samsung Electronics Italia, inoltre, ha reso noto che Carlo Barlocco – Co-President della divisione Mobile – ha lasciato l'Azienda per perseguire nuove opportunità professionali. Entrato in Samsung Electronics Italia nel 2001, Barlocco ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità all'interno delle strutture commerciali dell'Azienda sino alla sua nomina a Co-President Mobile, avvenuta nel 2016. Nel corso della sua lunga permanenza in Samsung, Barlocco ha significativamente contribuito allo sviluppo delle principali linee di business dell'Azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: