▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Intel: in arrivo i nuovi processori Intel Core di decima generazione

I processori Intel Core di decima generazione (nome in codice “Ice Lake”) basati su tecnologia di processo a 10 nm sono in fase di fornitura.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/05/2019

Al COMPUTEX 2019 Intel ha annunciato i primi processori Intel Core di decima generazione, che portano l’intelligenza artificiale su larga scala nei PC con la tecnologia Intel Deep Learning Boost (Intel DL Boost).
Questi processori sono basati sulla tecnologia di processo a 10 nm di Intel, sulla nuova architettura core “Sunny Cove” e sulla nuova architettura grafica di undicesima generazione.
I processori Intel Core di decima generazione spaziano dalle versioni Intel Core i3 a Intel Core i7, dotati fino a 4 core e 8 thread, fino a 4,1 GHz di frequenza Turbo massima e fino a 1,1 GHz di frequenza grafica.
I processori Intel Core di decima generazione porteranno i notebook sottili e leggeri a nuovi livelli grazie a:
  • Prestazioni intelligenti: i primi processori Intel progettati per offrire intelligenza artificiale ad elevate prestazioni nei notebook offrono prestazioni con l’intelligenza artificiale circa 2,5 volte superiori grazie a Intel DL Boost per carichi di lavoro a bassa latenza. Questa nuova architettura grafica offre fino a un teraflop di calcolo vettoriale per i pesanti carichi di lavoro di inferenza, per ottimizzare la creatività, la produttività e l’intrattenimento nei notebook sottili e leggeri estremamente portatili. Intel® Gaussian Network Accelerator (GNA) è integrato nel SoC per impieghi di intelligenza artificiale a basso consumo su PC.
  • Un grande passo in avanti nelle capacità grafiche: la nuova Grafica Intel Iris Plus, basata su architettura grafica di undicesima generazione, offre prestazioni quasi raddoppiate per esperienze videografiche straordinarie. La codifica HEVC circa 2 volte più efficiente consente di raggiungere livelli professionali per la creazione di contenuti anche in mobilità; la nuova grafica consente, inoltre, di guardare contenuti 4K HDR con un miliardo di colori, di giocare con numero di FPS di quasi 2 volte superiore e di giocare a migliaia di famosi videogame a 1080p.
  • Connettività all'avanguardia: offrendo per la prima volta sia funzionalità Thunderbolt 3 sia Intel Wi-Fi 6 (Gig+) integrate, rende possibili velocità wireless quasi 3 volte superiori, oltre alla porta più veloce e versatile oggi disponibile. L’implementazione Gig+ di Intel nella connettività Wi-Fi 6 offre velocità wireless superiori a 1 Gbps con affidabilità e prestazioni ottimizzate.
I nuovi processori Intel Core di decima generazione sono già in fase di fornitura, con la disponibilità dei sistemi OEM prevista per il periodo delle festività invernali del 2019.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: