▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG: arrivano sul mercato italiano i display Oled Transparent

Gli avveniristici display di ultima generazione garantiscono una resa delle immagini nitida e ricca di colori insieme ad un elevato grado di trasparenza.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 31/05/2019

L'OLED Transparent di LG è ora  disponibile per le realtà professionali e aziendali italiane che desiderano comunicare contenuti e informazioni in modo spettacolare e sofisticato. Da pochissimo, infatti, la divisione LG Business Solutions ha avviato la commercializzazione degli OLED Transparent anche sul mercato italiano. 
L’OLED Transparent è una soluzione rivoluzionaria, in grado di rappresentare pienamente il futuro dell’Information Display. La tecnologia OLED auto-illuminante fa sì che gli schermi siano quattro volte più trasparenti rispetto a quelli delle aziende competitor. Il contrasto senza fine e la resa perfetta dei colori nella riproduzione delle immagini, garantiti della tecnologia OLED, si combinano nelle soluzioni LG ad un livello di trasparenza del display davvero unico, consentendo un'incredibile sovrapposizione tra immagini riprodotte e oggetti reali, comunque visibili al di là del display, in qualunque contesto.
Se la massima trasparenza nei display LCD è al 10%, gli OLED Transparent by LG offrono un grado di trasparenza che arriva al 38%. In caso di punto di vista frontale dello spettatore, gli oggetti realmente posizionati al di là dello schermo restano perfettamente visibili, sovrapponendosi e integrandosi con le immagini e i video che scorrono sul display. La protezione UV dello schermo rende questa tecnologia ideale anche per un posizionamento all’interno di vetrine di negozi e showroom, come nel caso dell’installazione LG all’interno dello Store Trussardi in occasione dell’ultima Design Week di Milano. L'ampio angolo di visione consente agli spettatori di vedere chiaramente i contenuti da qualunque lato.
A differenza di altri display, l’OLED Transparent di LG sfrutta il colore nero, e non il bianco, come base per la trasparenza. Per capirne la resa, si può immaginare la visione di un paesaggio urbano, di notte, proprio su un OLED Transparent: il nero della notte sopra lo skyline risulterà trasparente. Questo effetto porta con sé tre vantaggi: come prima cosa, il bordo dello schermo risulta appena visibile quando il contenuto ha uno sfondo nero; uno sfondo di questo tipo, poi, può fondersi molto più facilmente con l'ambiente circostante. I colori chiari, come l'oro e l'argento, infine, assumono un allure sorprendente attirando ancora di più l'attenzione dello spettatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: